Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Gran Fondo Presentazioni Il 29 agosto la Granfondo Città di Melissa in ricordo di Michele Scarponi

Il 29 agosto la Granfondo Città di Melissa in ricordo di Michele Scarponi

 

 

Tutto è pronto per la quarta edizione della Granfondo Città di Melissa in ricordo di Michele Scarponi, in programma domenica 29 agostoTorre Melissa (Crotone)Francesco Lamanna e i dirigenti dell’associazione CicloAMAtori Torre Melissa sono intenti a definire il calendario delle iniziative collaterali, che Sabato 28 agosto ore 15,00 prevede una Gimkana per bambini che si terrà presso il Villaggio Cristoforo Colombo a Torre Melissa e alle ore 18,00 il tradizionale convegno dedicato alla sicurezza a cui parteciperanno Giacomo ScarponiFlavia Marinelligenitori di Michele ScarponiGilberto Gibo Simoni, trentino di Palù di Giovo, vincitore del Giro d’Italia nelle stagioni 2001 e 2003, il siciliano Paolo Tiralongo compagno di squadra di Michele Scarponi all’Astana Pro Team e oggi guida della Palazzago formazione Under 23, oltre ai rappresentanti delle autorità locali.

Percorso unico completamente rinnovato. Domenica mattina, la Granfondo Città di Melissa in ricordo di Michele Scarponi, che vedrà i partecipanti sfidarsi lungo il percorso di gara, unico, che misura 120 chilometri e 1584 metri di dislivello. La partenza dal Villaggio Cristoforo Colombo, ore 9,10, i ciclisti dopo aver raggiunto l’abitato di Cirò Marina punteranno verso l’entroterra. Al via anche il campano Onofrio Monzillo vincitore delle ultime due edizioni della manifestazione, neo papà da due mesi di Raffaele. La manifestazione è valida quale Campionato regionale Uisp di specialità.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Torre Melissa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Melissa, da sempre vicina al comitato organizzatore che crede fermamente nell’attività ciclistica come volano per il turismo sportivo.

https://www.radiocorsaweb.it