Mar08092022

Aggiornamento:10:24:51

Back Gran Fondo Presentazioni Gran Fondo Liotto: pronta al via la terza del circuito Nalini Road Series

Gran Fondo Liotto: pronta al via la terza del circuito Nalini Road Series

 

 

Domenica 1° Maggio 2022, Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto accoglieranno a Vicenza l’esercito pacifico del pedale, per celebrare insieme la 22° edizione della loro gara.

Dopo due anni di assenza dalle scene, torna l’appuntamento vicentino che prevede due percorsi, rinnovati e tecnicissimi: il medio, lungo 90 km e con 1490 m di dislivello e il lungo di 120 km e 2450 m di dislivello.

Pierangelo Liotto li ha ridisegnati al fine di renderli ancora più appassionanti e vivaci, regalando al lungo, come salita dell’aquila, la temutissima Via Monti, la salita Mossano – Crosara (3,4 km, 309 m D+, pendenza media 9,1%, max. 18%) affrontata anche dal Giro d’Italia 2015 nella 12° tappa, che si concluse poi a Monte Berico con la vittoria del fuoriclasse Philippe Gilbert.

E sempre a Monte Berico, al cospetto del Museo del Risorgimento e della Resistenza, è posto il suggestivo traguardo di una delle sfide più impegnative del Nalini Road Series 2022.

Ricco parterre di ospiti: la campionessa del mondo Edita Pucinskaite, l’ex pro e preparatore atletico Angelo Furlan , il professionista vicentino Marco Canola, profondo conoscitore dei colli Berici e il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna.

Terza tappa del circuito Nalini che approda a Vicenza dove torna, finalmente, la classica vicentina – ha dichiarato Borgna che domenica prossima sarà presente alla gara – Siamo certi che i partecipanti verranno accolti dal consueto calore della Famiglia Liotto, che organizza la manifestazione intitolata alla propria azienda di biciclette che festeggia quest’anno i 100 anni dalla sua fondazione. Una manifestazione che si è sempre contraddistinta per l’elevatissimo standard organizzativo e per la tecnicità dei percorsi disegnati da Pierangelo Liotto, che porteranno i partecipanti a pedalare tra i colli Berici. Massima cura di ogni particolare, come avviene per le biciclette Liotto. Sarà festa per tutti a Vicenza…come sempre dovrebbe essere negli eventi amatoriali, dove tutti sono i vincitori

Oltre alla gran fondo di domenica 1° Maggio con partenza alle ore 8:15, è prevista per sabato 30 aprile alle ore 18:00, presso il villaggio della manifestazione, in Campo Marzo, la consegna della Nuova Aquila Aero (www.liotto.com) all’ospite d’onore, la campionessa Edita Pucinskaite.

Per premiare i fedelissimi della manifestazione di casa Liotto e dare il giusto benvenuto ai neofiti, il pacco gara 2022 sarà particolarmente ricco, a partire dalla maglia commemorativa firmata Nalini, partner della manifestazione e title sponsor del Circuito, a dir poco “stellare”.

Appuntamento quindi a Vicenza, nel frattempo le classifiche del Circuito, aggiornate dopo la prova di Cervia, sono on line sul sito www.winningtime.it