Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Presentazioni Feltre e la provincia di Belluno pronte ad accogliere 4.000 amatori da tutto il mondo

Feltre e la provincia di Belluno pronte ad accogliere 4.000 amatori da tutto il mondo

 

 

La provincia di Belluno si prepara ad accogliere almeno 4.000 ciclisti amatori provenienti da tutto il mondo per la 27. edizione della Sportful Dolomiti Race, con la regia della Società sportiva Pedale Feltrino guidata da Ivan Piol e dal comitato organizzatore. Oltre 1.200 i volontari che renderanno speciale la domenica di questi sportivi.

Di seguito il programma della tre giorni di ciclismo in città con amatori che arriveranno da tutto il mondo: 60 province italiane, 35 paesi stranieri di 4 continenti.

Curiosità.
I ciclisti partiranno insieme alle 7, poi scaleranno Cima Campo e all’altezza di Pieve Tesino potranno scegliere che percorso fare il Medio di 120km (Val Malene e Passo Croce d’Aune) o il Gran Fondo 204km (Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune).

Al via, il campione del mondo Paolo BETTINI, il campione di sci Manfred MOLLG e Dietmar NOECKLER.

A scortare dall’alto i ciclisti e a vegliare che non si creino grandi problemi alla viabilità, ci sarà l’elicottero del 10.Reparto Volo della Polizia di Stato, di Venezia.

PROGRAMMA

VENERDÌ 17 GIUGNO

Dalle ore 12.00 alle ore 19.00 Villaggio EXPO – in Pra del Moro (a ridosso di via Marconi)Ritiro PETTORALI in Palaghiaccio

Ritiro MAGLIA Gadget al Villaggio EXPO solo presentando la Busta Tecnica.

SABATO 18 GIUGNO

Dalle ore 9.00 alle ore 19.00Villaggio EXPO in Pra del Moro (a ridosso di via Marconi)Ritiro PETTORALI in Palaghiaccio

Ritiro MAGLIA Gadget al Villaggio EXPO solo presentando la Busta Tecnica.alle ore 16.00 in Pra del Moro (accanto all’area Expo)21. Mini gran Fondo Sportful “Franco Ballerini” per giovanissimi Iscrizioni non tesserati e ritiro pacchi gara dalle ore 14.00 alle ore  15.00

Partenza alle ore 16.00

iscrizioni alla 27. Sportful Dolomiti Race aperte venerdì e sabato al Palaghiaccio

DOMENICA 19 GIUGNO

alle ore 5.30 apertura grigliealle ore 7.00 partenza da Largo Castaldi a Feltreper affrontare: Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune204km –  quasi 5.000 m di dislivello.


DIRETTA STREAMING dalle ore 10.30 dal sito www.sportfuldolomitirace.it e dalla pagina Facebook 
Primi ARRIVI MEDIO dalle ore 10.30 in Largo Castaldi

Primi ARRIVI LUNGO tra le ore 13.30 e le ore 14.00 in Largo Castaldi

ATTENZIONE: Causa lavori, l’ARRIVO per questa edizione sarà in Largo Castaldi (dove c’è la partenza) anziché in centro storico.

NOVITA’ PETTORALI E CHIP USA E GETTA

All’interno della busta tecnica ci sono:

  • 1 ADESIVO con il numero di pettorale che va incollato sul casco: è obbligatorio per Entrare in Griglia!
  • 1 DORSALE: da mettere sulla schiena con gli spilli.

nel dorsale sono compresi i coupon da staccare per il Pasta Party, la birra/bibita e caffè finale e l’accesso al BIKE PARK!

  • Numero SOTTOSELLA che va fissato con le fascette alla canna della sella, al suo interno è contenuto il chip usa e getta!

CON WAZE MENO CODE LUNGO LE STRADEGrazie a Formula Bici, di cui la Sportful Dolomiti Race fa parte, torna per il terzo anno la collaborazione con WAZE, applicazione mobile di navigazione stradale che fornisce indicazioni stradali in tempo reale basate sugli aggiornamenti sul traffico fornite dagli stessi utenti della stradale.Questo aiuterà a limitare i disagi agli automobilisti perè il navigatore indicherà automaticamente le strade alternative. Bisogna scaricare l’app gratuita e cosi si evita di rimanere in coda !

LE FATICHE SUI PEDALI e la SPINTA DEI DRAGHI

Chi non se la sentirà di scalare Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune, le salite che caratterizzano il percorso Gran Fondo di 204km e quasi 5.000m di dislivello, poco dopo Castel Tesino potrà sempre puntare sul “piano B” e pedalare lungo il Medio, 120km e 2800m di dislivello con la Val Malene e il Muro di Ronche-Rugna come difficoltà da affrontare. Che poi nel muro alle porte di Lamon ci sarà per i partecipanti anche il “piano C” ovvero di rugbysti del gruppo dei Draghi pronti a dare quella spinta in più per affrontare gli 800m più ostici.

L’AIUTO PREZIOSO DEGLI ALPINI

Grazie agli alpini della Protezione civile di Feltre e Fonzaso sono stati messi a disposizione quasi 200 posti letto per i ciclisti, i posti tutti esauriti.

PREMI SPECIALI AI CLASSIFICATI NR. 718 e 911 del Gran Fondo e del Medio

Quest’anno grazie alla nuova importante collaborazione con il Centro Porsche di Firenze saranno messi in palio

2 ZAINI

1 THERMOS

1 PORTAFOGLIO IN PELLE tutti della linea esclusiva Porsche! Attenzione a quando taglieranno il traguardo perché i premi andranno al 718 classificato Gran Fondo / Medio Fondo 911 classificato Gran Fondo / Medio Fondo

Provate ad indovinare a cosa si riferiscono questi numeri …ai modelli di punta della Porsche.

Apriranno la strada ai ciclisti due auto esclusive di Porsche, i modelli Cayenne e Panamera.