Ven02232024

Aggiornamento:09:33:58

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo La Medievale: domenica 8 ottobre attesi 500 amatori al via per il tricolore FCI Master

Granfondo La Medievale: domenica 8 ottobre attesi 500 amatori al via per il tricolore FCI Master

 

 

Sarà una grande festa per circa 500 amatori l’edizione 2023 della Granfondo la Medievale, gara valevole come campionato italiano Master della Federazione Ciclistica Italiana. Una festa tricolore quindi, nel corso della quale i ciclisti avranno la possibilità di pedalare lungo alcuni dei borghi più belli d’Italia, con la partenza prevista dall’aeroporto militare di Guidonia e il classico arrivo in salita a San Polo dei Cavalieri.

Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Tiburtino, sabato 7 ottobre i numeri di gara saranno consegnati presso il Centro Commerciale. L’orario di consegna per il sabato pomeriggio è dalle 15.00 alle 18.30, mentre la mattina della gara i pacchi gara saranno consegnati presso la Palestra comunale di San Polo dei Cavalieri, dalle 6.30 alle 8.30. La partenza sarà decretata alle 9:30 con circa 105 km da affrontare.

“Siamo molto felici del fatto che ci sia un importante numero di iscritti alla gara – afferma Alessandro Malagesi, presidente dell’Asd Ciclismo Lazio -, questo ripaga dei nostri grandi sforzi messi in campo per organizzare una manifestazione prestigiosa come il campionato italiano delle categorie master. La Medievale farà parte dei festeggiamenti per il centenario dell’Aeronautica Militare, e questo per noi è motivo di grande orgoglio. Sarà una grande festa per tutti i partecipanti”.

Per tutti coloro che non potranno essere presenti all’evento, sarà possibile seguire la corsa attraverso il sito web https://ultimochilometro.it/ sul quale verranno pubblicati degli aggiornamenti in tempo reale.

Ulteriori info sono disponibili su https://www.gflamedievale.it/