Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Michele Scarponi-Strade Imbrecciate 2024: agli sgoccioli le iscrizioni a quota agevolata

Granfondo Michele Scarponi-Strade Imbrecciate 2024: agli sgoccioli le iscrizioni a quota agevolata

 

 

Ultime ore per iscriversi alla Granfondo Michele Scarponi – Strade imbrecciate usufruendo della quota agevolata a 40 euro. Per iscriversi è sufficiente accedere al sito della manifestazione e cliccare sul tasto: Iscriviti qui

La quota d’iscrizione varia a seconda del periodo in cui sarà effettuata, rispettando il seguente ordine:

– 40 euro dal 2 dicembre 2023 al 31 dicembre 2023

– 45 euro dal 1 gennaio 2024 al 29 febbraio 2024

– 50 euro dal 1 marzo 2024 al 3 maggio 2024

Iscrizioni in loco

– 60 euro anche in loco il 4 e il 5 maggio 2024

Tre spettacolari percorsi dove si allenava Michele. Immersi tra le colline marchigiane con tratti impegnativi ma allo stesso modo suggestivi.

Il percorso della gran fondo si snoda attraverso luoghi suggestivi , belli quanto sconosciuti quasi a riflettere il carattere della gente che li abita, educato, discreto e riservato. Il primo tratto di strada imbrecciata, i corridori lo affronteranno dopo 14 chilometri. Una salitella di 900 metri con una pendenza media del 4%. Dopo 29 km verrà affrontata la prima vera salita, quella dei castelli di Jesi. La strada da Pianello salirà per 6 km, fino a Maiolati Spontini, con una pendenza media del 5,5% a seguire nella città di Cupramontana (40 km), 1° ristoro. Ad Apiro, separazione dei due percorsi, proseguire dritti per il lungo, mentre il medio scenderà verso il Lago di Castriccioni.

Chi sceglierà il lungo dopo diversi saliscendi arriverà a Frontale, poi Castel San Pietro, fino ad arrivare al ristoro di Corsciano. Dopo il ristoro, la strada scende fino ad arrivare all’incrocio con la SP502 che salirà fino a Cingoli. Superato Cingoli, 5 km di discesa, poi 3° ristoro in località Grottaccia e si continua in località Botontano per arrivare ad Osteria Nuova dove i corridori avranno dinanzi il profilo della città di Filottrano, dove sarà posto il traguardo. A quel punto mancheranno solo 10 km all’arrivo.

In questa edizione della Granfondo Michele Scarponi Strade Imbrecciate è stato introdotto un ulteriore percorso non competitivo di 53 km circa.

Scopri qui i percorsi di gara.

Una Granfondo per tutti.

www.radiocorsaweb.it