Sab05182024

Aggiornamento:06:43:08

Back Gran Fondo Presentazioni La Granfondo Bellunese correrà in Shockblaze

La Granfondo Bellunese correrà in Shockblaze

Belluno  – La Granfondo Bellunese 2013 pedalerà Shockblaze. Tra il Cycling Team, società che organizza l’evento dolomitico del 19 maggio, e l’azienda trevigiana è stato infatti siglato nei giorni scorsi un accordo che lega le due realtà. Nel 2013, dunque, la manifestazione si chiamerà Granfondo Bellunese Shockblaze. «Il nuovo anno si è aperto nel migliore dei modi – commenta il presidente del Cycling Team Bellunse, Daniele Gusmerini – Avere al nostro fianco un marchio importante come Shockblaze è per noi motivo di grandissima soddisfazione e costituirà un supporto fondamentale, pure in prospettiva futura». «Sono molto felice di poter collaborare con il team bellunese – spiega Marco Dal Mas, amministratore di Shockblaze – Con il presidente Daniele Gusmerini c'è stata subito intesa e una visione comune. Certo, dal punto di vista economico i tempi non sono dei migliori per nessuno ma quando si hanno idee e obiettivi comuni le cose diventano più semplici e tutto funziona al meglio. Vi aspettiamo numerosi il 19 maggio».

L’azienda di San Martino di Colle Umberto sarà non solo a fianco degli organizzatori ma anche degli atleti: tra le altre cose, infatti, fornirà i premi per le prime cinque società classificate e per i primi tre classificati, sia della classifica maschile che della graduatoria femminile, del percorso lungo. A proposito di premi, è stato definito il pacco gara che sarà consistente come tradizione e che sarà costituito da prodotti del territorio: all’interno si potranno infatti trovare una confezione di Birra Dolomiti e prodotti tecnici, manicotti e calzini, realizzati dall’azienda belluneseAjer.  Ma l’attenzione della Granfondo Bellunese Shockblaze riserva a coloro che il 19 maggio si cimenteranno sui tracciati che, con partenza e arrivo nella centralissima Piazza Martiri a Belluno toccheranno zone di grande suggestione paesaggistica come la conca dell’Alpago, il Nevegal e Valmorel, è davvero tanta su diversi fronti. La quota di iscrizione (25 euro fino al 30 aprile) comprende infatti anche la partecipazione al "Gran Galà" di sabato 18 maggio: si tratta di un’iniziativa che prevede cena gratis per tutti gli iscritti e uno spettacolo musicale. Ma ci sarà spazio anche per un momento di approfondimento e dibattito sul ciclismo, con protagonisti del passato e del presente delle due ruote.

Sempre sabato, nel pomeriggio, la Granfondo Bellunese Shockblaze proporrà lo spettacolo di Alberto Limatore, il funambolo delle due ruote vincitore della Coppa del Mondo di bike trial e capace di entrare più volte, con le sue incredibili evoluzioni a pedali, nel Guiness dei primati.

Per essere costantemente aggiornati sulle novità della Granfondo Bellunese Shockblaze: www.cyclingteambellunese.it.

Per informazioni sui prodotti Shockblaze: www.shockblaze.com.