Gio08182022

Aggiornamento:08:16:33

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Vigneti d’Oltrepo Marathon: il 21 aprile la 3a edizione

Gf Vigneti d’Oltrepo Marathon: il 21 aprile la 3a edizione

Salice Terme (Pv) – Partenza e arrivo da Salice Terme e tracciati che si snodano fra le suggestive strade collinari dell’Oltrepo pavese e i monti dell’appennino lombardo-emiliano: è la Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon, che domenica 21 aprile festeggerà la sua terza edizione. Sarà il secondo appuntamento diCoppa Piemonte e sarà valevole anche come campionato ACSI di granfondo e mediofondo. Fra tante conferme, per riproporre ai ciclisti ciò che nella passate edizione ha riscosso tanto successo, è cambiata solamente la data di svolgimento che inizialmente era prevista per la metà di luglio. L’annullamento della Granfondo Oro Italiano ha portato però delle modifiche ai calendari e così la prova lombarda organizzata dal Team Bike Oltrepo, è entrata a far parte della Coppa Piemonte.

Il 21 aprile saranno certamente moltissimi gli atleti che decideranno di ripetere un’esperienza unica, o di pedalare per la prima volta fra le bellezze offerte dai paesaggi attraversati dalla granfondo di Salice Terme. Nelle due precedenti edizioni, i partenti erano sempre stati più di mille. Numeri che, senza dubbio, nell’edizione 2013 troveranno una conferma.

Questo grazie al sempre puntuale ed efficiente lavoro del comitato organizzatore e ai tracciati di gara che presentano caratteristiche e panorami che i ciclisti tanto amano. Due i percorsi: quello di granfondo, 135 chilometri e 2237 metri di dislivello e il mediofondo, 101 chilometri e 1497 metri di dislivello. Per quanto riguarda la logistica, il ritrovo sarà domenica 21 aprile a partire dalle 7.00 in via delle Terme, a Salice Terme. Lo start alle 9.00. il controllo tessere e il ritiro di numeri e pacchi gara, si potrà effettuare già il sabato dalle 10.00 alle 19.00

Questi i costi d’iscrizione alla Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon edizione 2013: 30 euro fino al 31 marzo, 35 euro dal 1° al 19 aprile e 40 euro sabato 20 e domenica 21 aprile.

Per ulteriori informazioni http://www.vignetidoltrepomarathon.it/.

Proseguono intanto le iscrizioni al circuito di Coppa Piemonte: è possibile sottoscrivere l’abbonamento per tutte le prove al costo di 155 euro fino al 31 gennaio. Chi vorrà partecipare solo a cinque gare su sei, si abbonerà al prezzo di 140 euro. Entrambe le soluzioni, aumenteranno di 10 euro dal 1° febbraio.

Info: www.coppapiemonte.it

 

Fonte: Ag. Play Full