Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Gran Fondo Presentazioni Gran Fondo Costa d'Amalfi: presentato il ricco pacco gara

Gran Fondo Costa d'Amalfi: presentato il ricco pacco gara

Amalfi – Mancano quaranta giorni al via della prima edizione della Gran Fondo Costa d’Amalfi e i dirigenti della Movicost stanno lavorando alacremente per mettere a punto il ricco programma di manifestazioni sportive e collaterali che renderanno unico questo evento. E’ di queste ore la notizia che la location della manifestazione è stata spostata  all’interno dell’attuale sede del municipio di Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli ove viene custodita la Tabula Civitatis Malphae ossia il testo del primo ordinamento marittimo. Tante sorprese attendono i partecipanti alla due giorni a cui verrà consegnato un ricco pacco gara. La polo in cotone Granfondo Costa d’Amalfi 2013 realizzata dalla Givova, leader di settore nell’abbigliamento sportivo di squadre di svariate discipline.

Il biglietto d’ingresso al Concerto “Il Nostro Viaggio Jazz” che la Ravello Concert Society organizzerà alle 18.30 del 16 Marzo al prestigiosissimo Auditorium Oscar Niemeyer in Ravello. Il biglietto di partecipazione alle visite guidate per le caratteristiche viuzze di Amalfi  i vicoli amalfitani, che il Consorzio Turistico Amalfi di Qualità organizzerà dalle 15.30 del 16 Marzo tra le mille botteghe, i ristoranti e i commercianti, vero cuore pulsante del borgo marinaro. Il biglietto di partecipazione alle visite guidate del 17 Marzo per gli accompagnatori: in particolare da Amalfi il Consorzio Turistico Amalfi di Qualità organizzerà alle 8.20, una visita guidata escursionistica per la riserva naturale della Valle delle Ferriere. Il percorso di trekking verso la Valle delle Ferriere è di lieve difficoltà con durata di circa 3 ore e un dislivello di 500 mt e si snoda attraverso bellissimi boschi, ruderi delle cartiere del XII secolo, sorgenti, piccole cascate e diverse rapide del Rio Canneto, paesaggi incontaminati e squarci panoramici che accompagneranno i visitatori fino all’arrivo della Gran Fondo in Ravello. Contemporaneamente alle ore 9.20 del 17/3 con partenza da Ravello nei pressi dell’arrivo della Gran Fondo, la Ravello Sense, dopo il primo passaggio dei concorrenti, organizzerà due turni di visite guidate nella città della Musica, Ravello, con la visita delle sue ville principali, Villa Rufolo e Villa Cimbrone, la prima famosa per aver ispirato il giardino di Klingsor al maestro Richard Wagner e che oggi fa da sfondo, ogni estate, al festival wagneriano, la seconda villa panoramica, nel primo novecento residenza del gentiluomo inglese Ernest William Beckett, ora rinomato albergo ai margini di etereo parco sempreverde.

Sarà impreziosito dagli integratori della EthicSport, marchio leader nell'integrazione alimentare per gli sportivi, nato con l'obiettivo di creare maggiore consapevolezza delle problematiche alimentari nella pratica sportiva e arrivato oggi a costruire relazioni con atleti di livello internazionale, allenatori di comprovata fama e capacità, e tecnici di grande prestigio, tanto da conseguire, solo per l’Italia, nove medaglie olimpiche nella rappresentativa inviata a Londra 2012. Il marchio Ethic sport sarà presente sia al villaggio ospitalità del 16/03 con un proprio stand, sia nei ristori e al traguardo il 17/3 con integratori distribuiti dall’ organizzazione;

Coupon per la consumazione di gelati della ditta Aloha srl, leader nella produzione di gelati artigianali che utilizzano prodotti campani con marchi di qualità. In occasione del villaggio ospitalità e/o all’arrivo della manifestazione sarà presente un carrettino per la distribuzione gratuita dei gelati. Il ritiro del coupon è gratuito anche per tutti gli accompagnatori ospiti della due giorni e potrà essere fatto alla distribuzione pacchi gara; Buoni sconto per l’acquisto di prodotti tipici presso aziende del postoRifornimenti e pasta party all’arrivo, organizzati entrambi dalla Ravello Sense. La partecipazione è gratuita anche per tutti gli accompagnatori ospiti della due giorni: i coupon per gli accompagnatori potranno essere ritirati alla distribuzione pacchi gara, per gli atleti basterà esibire in pettorale di partenza;

 

Completino personalizzato: la Asd Movicoast, in collaborazione con l’azienda CIELLEGROUP s.a.s. , marchio leader nel settore dell’abbigliamento ciclistico campano, ha realizzato la divisa ufficiale della GRAN FONDO COSTA D'AMALFI “Trattasi di un progetto grafico con la realizzazione di due modelli - uno in tessuto multitex, uno in lycra – in cui abbiamo voluto riportare i colori base delle nostre zone, il celeste chiaro e intenso del cielo, il verde smeraldo del mare e il rosso fiammante della passione che ci lega al ciclismo “ spiega il presidente del comitato organizzatore Nicola Anastasio. L’acquisto della divisa potrà essere   effettuato direttamente on-line sul sitowww.granfondocostadamalfi nella sezione specifica. La data ultima per l'ordine della divisa è il 23/02/2013 e la stessa potrà essere ritirata in occasione del ritiro pacco gara.