Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Lombardo: oltre 250 le preiscrizioni

Granfondo Lombardo: oltre 250 le preiscrizioni

BUSETO PALIZZOLO (TRAPANI) - Pedalare attraverso paesaggi incantevoli, accompagnati dalla vista delle isole Egadi, del tempio di Segesta e delle saline di Trapani. Si correrà in questo splendido scenario la terza edizione della Granfondo Lombardo, in programma domenica 14 aprile a Buseto Palizzolo (Trapani). La competizione, organizzata dall’Asd Team Lombardo Corsa con il patrocinio della Federazione ciclistica italiana, è promossa per il terzo anno consecutivo da Cicli Lombardo Spa, una delle maggiori aziende del settore in Italia con stabilimenti di produzione, appunto, a Buseto Palizzolo. Due i percorsi fruibili dagli atleti: uno di 80, la Mediofondo, e uno di 125, la Granfondo appunto. La partenza prevista è alle ore 9. All’arrivo dei ciclisti, sarà organizzato un “Pasta party”, con la preparazione in diretta di primi piatti, musica folkloristica e tante degustazioni di prodotti agroalimentari offerti dagli sponsor della manifestazione.

Sport, ambiente e specialità agroalimentari a braccetto per una festa che coinvolgerà ciclisti, appassionati e tutti i cittadini. "Con grandissimo entusiasmo - ha detto Emilio Lombardo, amministratore della Lombardo Bikes - stiamo organizzando la prossima edizione che ha già registrato la preiscrizione di oltre 250 ciclisti provenienti da tutta Italia ma anche dall'estero, da Malta e Germania. La manifestazione, arricchita di momenti di animazione, ma anche di iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie, vuole essere non solo una competizione sportiva ma un'occasione per la promozione e lo sviluppo anche turistico del nostro territorio. Per l'occasione, infatti, le strutture ricettive del comprensorio stanno lavorando moltissimo".

Tra i supporter il network nazionale Radio 105 e MSC Crociere, con cui Lombardo ha siglato un accordo di collaborazione che vede le bici Lombardo Bikes a disposizione dei  crocieristi di MSC Magnifica per escursioni durante tutta l'estate alla scoperta del Nord Europa, in corrispondenza dei differenti porti di scalo, fra Danimarca, Germania, Islanda, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svezia e Regno Unito. A giorni sarà reso noto l'ospite speciale, testimonial della manifestazione che sarà presente alla gara.

 

 

Fonte: Angela Abbate