Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Bellunese Shockblaze: ricca premiazione per i protagonisti dell'evento

Gf Bellunese Shockblaze: ricca premiazione per i protagonisti dell'evento

Belluno - A meno di due mesi dalla data di svolgimento della Granfondo Bellunese Shockblaze cadono i veli anche sui ricchi premi che verranno consegnati ai primi classificati e alle società. La Granfondo viene affrontata dalla maggioranza dei partecipanti con spirito non puramente agonistico, sono ciclisti che sicuramente cercano stimoli nuovi nella bellezza del paesaggio e la socializzazione, che possono trovare prima durante e dopo lo svolgimento della corsa. Tante persone con livello di allenamento e valore atletico diverso ma con un unico comune denominatore : arrivare al traguardo con le proprie forze migliorando la sfida prima che con gli altri con se stessi.

La città di Belluno poi farà il resto: regalando ai partecipanti un clima di famigliarità e ospitalità utile a lasciare a tutti un bel ricordo del bellunese. Gli anni scorsi abbiamo spinto molto nelle premiazioni delle società, quest’anno pur mantenendo i premi per le società andremo a valorizzare in modo importante i primi classificati sia maschili che femminili di entrambi i percorsi.

Il caso di doping che ha riguardato un concorrente nell’edizione 2012 ha segnato il comitato organizzatore della manifestazione, che non si è demoralizzato, ma ha  provveduto ad escludere dalla manifestazione chiunque abbia subito sanzioni anche se scontate. “Troviamo giusta la competizione, chi si allena e fa il ciclismo con fatica, dedicando tanto tempo ad allenarsi è giusto riconoscerlo e premiarlo ma cerchiamo di bilanciare l’agonismo tenendo occhi vigili su chi vuol usare scorciatoie e imbrogli per arrivare dove il suo fisico non gli permetterebbe onestamente e sportivamente. Non abbiamo molte armi per combattere il doping ma nemmeno possiamo arrenderci e pertanto quest’anno grandi premiazioni dimostrando che ancora crediamo in sane competizioni”.

Premi individuali: Per entrambi i percorsi i primi 5 assoluti (maschili e femminili) e i primi 3 di categoria (in base alle categorie ACSI) . Per i primi 3 classificati della Granfondo : 1° KIT TELAIO S1 supreme SL carbonio 2° KIT TELAIO infinity carbonio 3° Bici completa S7 pro alloy. Per i primi 3 classificati maschili del corto e femminili di entrambi i percorsi una bici completa dell’azienda Ferrino. Premi società: Alle prime tre società classificate va una bici completa, dalla quarta alla decima società prodotti tecnici e gastronomici a scalare.