Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Bellunese Shockblaze: ecco i premi

Gf Bellunese Shockblaze: ecco i premi

Belluno  – A un mese e mezzo dalla quarta edizione, la Granfondo Bellunese Shockblaze svela i premi che saranno assegnati a concorrenti e società che il prossimo 19 maggio daranno vita alla manifestazione ciclistica del capoluogo dolomitico. Rispetto alle prime tre edizioni, aumentano sia la consistenza dei premi sia il numero dei premiati. «E’ giusto premiare chi, onestamente,  dedica tempo, risorse e fatica alle due ruote – spiega Daniele Gusmerini, coordinatore dell’organizzazione -  Negli anni scorsi abbiamo spinto molto nelle premiazioni delle società, quest’anno pur mantenendo i premi per le società andremo a valorizzare in modo importante i primi classificati sia maschili che femminili di entrambi i percorsi».

I riconoscimenti individuali andranno a premiare i primi 5 assoluti (uomini e donne) e i primi 3 di categoria (in base alle categorie Acsi). Per i primi 3 classificati assoluti del percorso granfondo ci saranno, nell’ordine, un kit telaio S1 Supreme Sl carbonio, un kit telaio Infinity carbonio e una bici completa S7 Pro Alloy Shockblaze. Per ognuno dei primi 3 classificati maschili del tracciato corto e per le prime 3 donne di entrambi i tracciati ci sarà invece una bicicletta completa Ferrini. Alle prime tre società andrà una bicicletta completa, mentre per le società dalla quarta alla decima ci saranno prodotti tecnici e gastronomici.

«Pur essendo rimasti scottati dal caso doping che ha riguardato un concorrente nell’edizione 2012 non ci siamo demoralizzati e abbiamo invecerilanciato. Questo grazie anche alla preziosa collaborazione delle aziende che ci sostengono, tra le quali mi piace sottolineare il recentissimo arrivo di Latteria Soligo, realtà di riferimento in Veneto con 130 anni di storia – spiega ancora Gusmerini -. Abbiamo aumentato la consistenza dei premi e il numero dei premiati, escludendo comunque dalla gara chiunque abbia subìto sanzioni anche se scontate: non abbiamo molte armi per combattere il doping ma nemmeno possiamo arrenderci e pertanto quest’anno proporremo premiazioni importanti, dimostrando che ancora crediamo in sane competizioni. La nostra granfondo viene comunque affrontata dalla maggioranza dei partecipanti con spirito non puramente agonistico e anche a loro daremo il meglio, sia per quanto riguarda il pacco gara che per la logistica e l’accoglienza – dice ancora il coordinatore dell’organizzazione -. Si tratta di ciclisti con livello di allenamento e valore atletico diverso ma con un unico comune denominatore: il piacere di pedalare in compagnia, la voglia di scoprire paesaggi nuovi e il desiderio di arrivare al traguardo con le proprie forzemigliorando la sfida prima che con gli altri con se stessi».

Una fida che il prossimo 19 maggio avrà come “fulcro” la nuova cornice di Piazza dei Martiri, in centro a Belluno, sede di partenza e arrivo dei due tracciati (130,2 e 87 km) che vivranno i momenti decisivi lungo le salite di Malga Cate (Alpago), Nevegal e Valmorel. Fino al 30 aprile, intanto, sarà possibile approfittare dell’iscrizione agevolata a 25 euro. Per coloro che invece si iscriveranno dall’1 al 15 maggio, la quota sarà di 30 euro. Per coloro, infine, che decideranno di iscriversi solamente all’ultimo momento, vale a dire nelle giornate del 18 o del 19 maggio, la quota sarà di 35 euro.

Per essere costantemente aggiornati sulle novità della Granfondo Bellunese Shockblaze:  www.cyclingteambellunese.it.