Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Gran Fondo Presentazioni La Sportful Dolomiti Race vola a 3500 iscritti

La Sportful Dolomiti Race vola a 3500 iscritti

A dieci giorni dalla gran fondo di Feltre, sono già 3.500 gli iscritti alla 19.Sportful Dolomiti Race. Le iscrizioni si sono chiuse ieri e riapriranno venerdì 14 e sabato 15 giugno direttamente al Palaghiaccio “Drio le Rive” che si trasformerà in sede operativa della manifestazione oltre che ospitare una ricca ex po dedicata ai prodotti legati al mondo del ciclismo e alla promozione del territorio.

La speranza del comitato organizzatore guidato da Ivan Piol è di raggiungere il record di iscrizioni prima del Ventennale del 2014 con il ritorno in Trentino. Una granfondo che quest’anno sarà seguita con particolare attenzione dalla stampa estera visto che saranno presenti giornalisti di Cyclist Plus (Gran Bretagna), Cyclist Magazine (Sud Africa), Arueda (Spagna), Tour (Germania) e ci seguiranno a distanza gli amici di Bicycle Giappone e Bicycle Australia. Oltre a due troupe di Bike Channel, canale tematico di Sky dedicato solo al ciclismo.

E sempre più internazionale appare anche la 24 ore Castelli24h che vedrà al via ben cinque formazioni con atleti stranieri, un vero record, si tratta di:

· Nr. 49: Benelissimo (ciclisti di Belgio e Olanda)

· Nr. 50: Team Castelli World (mix di Francia, Gran Bretagna e Spagna)

· Nr. 57: Cdc Sport (Spagna)

· Nr. 58: Engelhorn (Germania)

· Nr. 66: Team Howies (Gran Bretagna)

Le principali chiusure al transito per allestimento circuito di gara e manifestazione:

· GIOVEDI’ 6 GIUGNO: dalle ore 19 in zona Largo Castaldi, via

Campogiorgio per allestimento ponti pedonali;

· Dalle ore 15.00 di venerdì 07 giugno fino alle ore 24.00 di sabato 08

giugno 2013:

- il divieto di transito nelle vie: in Campogiorgio, Campomosto, Borgo Ruga, Crispi, Marescalchi, Marconi mantenendo comunque il transito della corrente di traffico che da via Fusinato si immette in via Mengotti;, XXXI Ottobre, Largo Castaldi, Via Roma, via T. Vecellio da via Roma a P.zza Cambruzzi, Ponte Tezze fino a via Tofana I°,

- il doppio senso di circolazione in via Marco, via M.te Cauriol per ii residenti/frontisti;

- il doppio senso di circolazione in vicolo Uniera per i residenti/frontisti nello

stesso vicolo Uniera, via Ligont, Mengotti e Rainoni;

L’accesso e l’uscita dei veicoli dalla Cittadella viene sospesa dalle ore 21.30 di venerdì 07 giugno sino alle ore 22.00 di sabato 08 giugno 2013, con l’istituzione, nel medesimo periodo temporale, del doppio senso di circolazione in via Luzzo per contingenti ed eccezionali esigenze, a valutazione del personale dell’organizzazione o di Polizia Stradale operante in loco potranno essere fatti transitare veicoli da e per la Cittadella da B.go Ruga. Ai residenti sarà garantito un servizio di navetta interno gratuito messo a disposizione dall’organizzazione con partenza da Piazza Trento e Trieste e percorso lungo via Mezzaterra, via Luzzo e ritorno in Piazza Maggiore e via Paradiso.