Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Gran Fondo Presentazioni Domenica la Milano Sanremo amatori

Domenica la Milano Sanremo amatori

Saranno più di 1100 i ciclisti che prenderanno parte alla 43a edizione della Granfondo Milano-Sanremo, la cicloturistica più longeva del calendario italiano. I numeri segnano una crescita del 30% rispetto all'edizione 2012, a testimonianza del grande lavoro promozionale che è stato svolto dal binomio organizzativo UC Sanremo e Nyala Wonder Travel. Fra gli atleti al nastro di partenza ci sono ovviamente ca. 500 italiani, ma sono gli stranieri a rappresentare la maggior parte dei partecipanti con nell'ordine tedeschi, belgi, inglesi, svizzeri, olandesi, francesi, austriaci e spagnoli. Ma ci sono anche appassionati che arrivano da paesi lontani: Stati Uniti, Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda e per la prima volta un team dalla Malesia.

L'organizzazione ha dedicato grande cura alla logistica della manifestazione, che partirà dal centro direzionale di Milanofiori, nel comune di Assago, che sarà pacificamente invaso dai partecipanti e dai loro familiari sin dalla giornata di venerdì, per arrivare al prestigioso e centralissimo centro congressi Palafiori di Sanremo, dove saranno organizzati il pasta party e la premiazione.

Il percorso segue quasi fedelmente le orme dei campionissimi che si sono sfidati per aggiudicarsi la vittoria nella Classica di primavera. La partenza è prevista da Milanofiori,  poi con l'immissione sulla statale Pavese si entra sul percorso della gara professionisti. A seguire il passaggio in pianura da Pavia, Casteggio, Voghera, Tortona e Novi Ligure fino ad Ovada, da dove si affronta la salita per conquistare il Turchino, la prima impegnativa salita della corsa che porta ai 532 m del passo, da cui si guadagna una vista impareggiabile sul  Mar Ligure. Di qui si affronta la discesa verso Voltri fino all'immissione sulla statale Aurelia, che permette di respirare l'aria frizzante della Riviera di Ponente. Si procede in scioltezza affrontando Capo Mele e Capo Cervo, fino ad arrivare alle salite più impegnative in vista dell'arrivo: la Cipressa e il mitico Poggio di Sanremo, per poi scendere sino all'arrivo di corso Garibaldi.

 

Sito ufficiale dell'evento: http://www.milano-sanremo.org/

Facebook fan page: https://www.facebook.com/GranfondoMilanoSanremo

Foto Royalty Free dell'edizione 2012: https://dl.dropboxusercontent.com/u/17863008/Granfondo.zip

Organizzazione: UC SANREMO

Ospitalità e comunicazione: NYALA WONDER TRAVEL tour operator & dmc

Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Telefono: 0184 666 986