Lun04292024

Aggiornamento:06:12:15

Back Gran Fondo Presentazioni Campagnolo Gran Fondo New York appuntamento al 18 Maggio 2014

Campagnolo Gran Fondo New York appuntamento al 18 Maggio 2014

- Ulrich Fluhme Gf è l'organizzatore di New York, un evento internazionale che vede la partecipazione di numerosi ciclisti italiani. Cosa c'è di nuovo per la prossima edizione?

“La GFNY è per i ciclisti preparati. Noi di solito offriamo solo un percorso lungo di 160 km con 2.500m di dislivello. Tuttavia, nel 2014 si celebrano i 100 anni di Bear Mountain, la Cima Coppi del GFNY. Per questo vogliamo dare ad altri ciclisti la possibilità di correre Bear Mountain così abbiamo creato "GFNY Orso", un giro non competitiva di 80 km con 1.000m di dislivello. I ciclisti e le biciclette saranno trasportati a New York per la premiazione GFNY e pasta party. Mentre abbiamo 5.000 pettorali per GFNY, ci sono solo 1000 per GFNY BEAR. Vi invito ad effettuare l’iscrizione perché potrebbero esaurirsi in fretta”

- Organizzare Gf nella Grande Mela non è sicuramente facile, può anticipare i numeri della sua manifestazione? Quali sono le maggiori difficoltà che deve affrontare per organizzarla?

“E 'molto diverso che in Italia. Non ci è permesso di utilizzare i volontari agli incroci. Invece, dobbiamo assumere e pagare 250 agenti di polizia per questo. Questo da solo oltre la chiusura di alcune strade già costa 500mila dollari! Così l'intero evento ha un bilancio di oltre $ 1.000.000, che per esempio è il doppio della Granfondo Roma. Inoltre, il ciclismo è ancora uno sport molto giovane negli Stati Uniti. Molte persone non capiscono che quindi dobbiamo fare un sacco di formazione e di spiegazione di funzionari della città e la città. Mentre lo sport sta crescendo in popolarità, è priva di storia, così la gente non sono cresciuti con essa e non hanno alcuna comprensione intuitiva come gli italiani”.

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

- Parliamo del ciclismo amatoriale negli Stati Uniti. Vivete un agonismo esasperato come in Italia?

“Ci deve essere una forte divisione tra corridori e amatori. Tu o fai gare in circuito o cicloturismo. E molti americani pensano ancora che la Gran Fondo è cicloturismo. GFNY è l'unica vera Gran Fondo in America e l'unica GF che fa gareggiare cicloturisti e corridori insieme. Tutte le altre  "Gran Fondo" sono cicloturistiche. Non hanno il controllo del traffico quindi bisogna fermarsi ai semafori. Non hanno tempo e nessuna classifica. GFNY invece si basa sulla realtà italiana delle Gran Fondo. Ho fatto la mia prima Gran Fondo nel 1995 (Oetztaler) e la mia prima Gran Fondo in Italia nel 1998 (10 Colli). Da allora, ho corso più di 50 Gran Fondo in Italia. Quindi so esattamente cosa il granfondisti vuole”.

- Perché i ciclisti italiani dovrebbero partecipare alla Gf New York?

Per 5 motivi:

1) GFNY è la vera  Gran Fondo italiana nella città più bella del mondo.

2) GFNY è la Gran Fondo più internazionale al mondo, con ciclisti provenienti da oltre 70 paesi.

3) GFNY fornisce un percorso impegnativo, con strade chiuse dalla polizia stradale con moderatore che ti permette di fare del tuo meglio, senza preoccuparsi delle automobili.

4) GFNY è ideale per le famiglie in cui solo una giostre e tutti gli altri partner possono godere l'emozione di New York.

5) GFNY è di 160 km, ma solo nel 2014 si può anche partecipare ad una prova di 80 km "GFNY BEAR" che va da New York a Bear Mountain per festeggiare il 100 ° anniversario della montagna. Voi e la vostra bicicletta, sarete trasportati indietro a New York con l'autobus e camion.

Consigliamo vivamente di acquistare un viaggio organizzato alla Bike Divison, l'esclusivo Tour Operator GFNY per l'Italia [www.granfondonewyork.it]. New York è un posto grande. Se si dispone di un team esperto e professionale che organizza il vostro viaggio la vostra esperienza sarà indimenticabile. Divisione bici è più conveniente in fatto di costi dei volo e prezzi degli hotel. Non cercate di  trovare da soli sistemazione e voli. E un viaggio a New York è in realtà molto più conveniente rispetto alla maggior parte della gente pensa. Basta contattare Bike Divisione e che vi darà tutte le informazioni”.

Il sito della manifestazione: http://www.granfondonewyork.it/

Il tour operator per organizzare la tua trasferta: http://www.bikedivision.it/