Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Gran Fondo Presentazioni La Gf Angelini Group si presenta

La Gf Angelini Group si presenta

Si sta esaurendo velocemente il conto alla rovescia per attendere la quarta edizione della Granfondo Angelini Group-Memorial Guido Rommelli. La manifestazione in data domenica 1°settembre 2013 è pronta nei suoi caratteri prima di dare il via alla contesa offendo agli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori un mix di spettacolarità e completezza tecnica. La manifestazione si svolgerà a San Giovanni Teatino (Chieti) presso lo stabilimento della Fameccanica.Data S.p.A. che sarà il caratteristico cuore pulsante di tutta la manifestazione appartenente ai circuiti Tour Race dell’Adriatico, Centro Italia Tour e Terre d’Abruzzo.

Le iscrizioni sono ancora in corso e chiuderanno sabato 31 agosto alla quota agevolata di 20 euro (25 euro la mattina prima della partenza) per questa gara che, in pochi anni, ha saputo ritagliarsi la propria fetta di notorietà nel contesto regionale abruzzese ed extra-regionale come intende sottolineare Luciano D’Onofrio tra i responsabili dell’organizzazione dell’evento: “Quando si lavora con determinazione, passione e tanto impegno, si riescono a raggiungere sempre risultati eccezionali. Negli anni addietro siamo partiti con raduni cicloturistici a livello locale. Oggi la Granfondo  Angelini Group-Memorial Guido Rommelli vuole proiettarsi nelle competizioni di alto livello su tutto il territorio nazionale”.

Nella parte pedemontana della Maiella pescarese e della valle del fiume Aterno-Pescara, sono disegnati i due percorsi di 96 e 142 chilometri che coinvolgeranno i comuni di San Giovanni Teatino, Spoltore, Cepagatti, Rosciano, Manoppello, Turrivalignani,  Scafa, Bolognano, Torre De Passeri, Tocco Da Casauria, Castiglione a Casauria, Bussi, Pietranico,  Cugnoli, Alanno, Popoli, Navelli, Capestrano, Ofena, Brittoli, Carpineto Della Nora, Civitaquana, Catignano, Nocciano e Pianella.


LA REALTA’ FAMECCANICA E ANGELINI CYCLING TEAM
Fameccanica opera nel campo dell’industria di produzione di articoli igienici assorbenti usa-e-getta. Idea, progetta, costruisce e installa linee complete per la produzione, il raggruppamento ed il confezionamento di pannolini per bambini, pannolini mutandina  assorbenti igienici femminili, salvaslip e prodotti per adulti incontinenti tra cui pannoloni, pannoloni mutandina, traverse ospedaliere e prodotti per l’incontinenza leggera sia femminile, sia maschile.  
Inoltre, a questi si aggiunge la capacità di realizzare progetti speciali su richiesta primariamente rivolti al settore dei prodotti igienici assorbenti usa-e-getta ma anche a settori diversi dal core business, ad esempio, la logistica leggera, il confezionamento di prodotti laundry&cleaning, il tissue converting ed il labelling. 

L’integrazione di tecnologie evolute, esperienza, capitale umano, e di una strategia sempre orientata al cliente, ha permesso alla società italiana di scalare velocemente il mercato e di posizionarsi come leader indiscusso del settore.

In ambito ciclistico, l' A.S.D. Angelini Cycling Team è composta da un gran numero di persone che praticano questo sport sia a livello agonistico che cicloturistico. Condivide la passione per la bici, sia essa da corsa o mountain bike, partecipando a tutti gli eventi e raduni cicloturistici e agonistici sia in Abruzzo che in altre regioni italiane. Comune obiettivo è il piacere di stare insieme e condividere le stessa grande passione per la bicicletta, entusiasmo e partecipazione sono il segreto di questa squadra.

 

Fonte: Luca Alò