Lun04292024

Aggiornamento:07:30:12

Back Gran Fondo Presentazioni Week-end a Rocca Sinibalda con la Due Giorni della Sabina

Week-end a Rocca Sinibalda con la Due Giorni della Sabina

Continua a lavorare la macchina organizzativa per la settima edizione de "La Due Giorni della Sabina", seconda tappa del Circuito "Sulle Strade dei Sabini" – Trofeo "Soratte Outlet Shopping" organizzato da ASD Velo Sabino , Velo Roma e Forhans Team in collaborazione con il CSI - Comitato Regionale Lazio.

 

 

L'evento che ha già raccolto circa 120 iscritti per la crono e circa 300 per la gran fondo sarà anche l'occasione per i partecipanti di cimentarsi sulle stesse strade che il 16 Maggio scorso hanno percorso i professionisti del Giro d'Italia: dal bivio di Carsoli passando per Rocca Sinibalda e fino a Fonte Cottorella.

Sabato 31 Maggio è in programma la gara degli specialisti del cronometro che si cimenteranno sul percorso che va da Fonte Cottorella (Rieti) a Rocca Sinibalda: 17 km con un finale in salita al 10% davvero impegnativo.

Domenica 1 Giugno si disputerà la gara in linea dove si snoderanno due percorsi, medio fondo e fondo, rispettivamente di 115 km (con un disilvello di 2000 mt) e 147 km (per un dislivello di circa 2650 mt.). Da segnalare l'inserimento nel percorso della salita di Collalto Sabino che per entrambi i percorsi: 5 km con pendenza media tra il 6 e il 7%.

"Saranno due giorni all'insegna dello sport e della natura – sottolinea Luigi Neri, organizzatore del circuito - in cui il territorio straordinario dell'Alta Sabina la farà da padrone”.

Il Pasta Party realizzato dalla Pro Loco di Rocca Sinibalda con piatti tipici locali e prodotti del territorio. All'interno della manifestazione Fabio Pontesilli con il gruppo Cycling realizzerà una sessione di spinning della durata di circa due ore, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.

Fonte: www.bikelive.it

www.laduegiornidellasabina.it