Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Gran Fondo Team Il Team Go Fast sfiora il colpaccio alla Granfondo La Garibaldina

Il Team Go Fast sfiora il colpaccio alla Granfondo La Garibaldina

 

 

Prosegue con risultati eccellenti l’attività del Team Go Fast protagonista di recente alla Granfondo La Garibaldina-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini a Mentana.

Il presidente Andrea Di Giuseppe e Pierpaolo Addesi hanno ricambiato la stima e la grande amicizia con gli organizzatori del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana (in primis Marco Ciccolini e Maurizio Ruggeri) presentandosi ai nastri di partenza dell’evento dei record con 1136 partenti e 1045 arrivati che ne fanno una delle granfondo dai grandi numeri nel Centro-Sud Italia all’inizio della primavera.

A dare la maggior soddisfazione ci ha pensato Aurelio Di Pietro che ha colto la terza posizione nel percorso medio di 82 chilometri. Subito in evidenza il grande spirito di squadra del team di Cologna Spiaggia grazie ad Andrea Di Giuseppe (quinto di categoria M2), Pierpaolo Addesi (settimo assoluto e quarto di categoria M2), Gabriele Centorame (quinto di categoria M1), Antonio Castorani (nono assoluto e primo di categoria M4) Luca Di Panfilo, Fabio Farroni (quinto di categoria élite sport) e Manuel Fedele (che ha partecipato come “cicloturista”) che hanno messo nelle migliori condizioni Di Pietro di potersela giocare fino al traguardo che ha premiato lo spunto vincente di Stefano Colagè (Team Bike Emotion) su Fabrizio Giardini (Team Monarca Trevi).



Di Pietro non si è perso d’animo, ha dato comunque il meglio di sé cogliendo il terzo gradino del podio davanti a Giordano Mattioli (Team Monarca Trevi) e Cristian Bisonni (Due Ponti Bike Lab) i quali facevano parte del gruppetto che ha deciso la corsa nelle fasi centrali con la scalata a Montorio Romano nell’entroterra sabino.

Sempre sul percorso medio, onorevole la prestazione di Federica Figliola (terza tra le master donna 2) così come Maurizio Piccioni (15° tra i master 5), Morgan Ciprietti (29° tra i master 4) e Rodolfo De Dominicis (21° tra i master 8) senza dimenticare una simpatica foto ricordo con l’attore Paolo Celli che impersonava il Garibaldi moderno a testimonianza di una domenica archiviata con il sorriso sulle labbra e come motivo in più per fare bene sabato 25 aprile alla Granfondo dei Colli Teatini a Tollo.



“ Rendiamo merito agli organizzatori della Granfondo La Garibaldina – spiega Andrea Di Giuseppe – per aver allesito una manifestazione di alto livello e siamo stati onorati di prendere il via per fare la nostra bella figura. Ce l’abbiamo messa tutta con Di Pietro, ma se devo tracciare un bilancio di questi primi due mesi di attività, il voto che do al nostro inizio di stagione è 10! Non ci aspettavamo questi risultati con ben 7 vittorie assolute di cui due ad opera di Aurelio Di Pietro e di Antonio Castorani, una a testa per Gabriele Centorame, Marco Gialloreto e Pierpaolo Addesi ”.