Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Gran Fondo Team La Granfondo Angelini group nelle mani della Melania

La Granfondo Angelini group nelle mani della Melania

 

 

Una grande prestazione di squadra che è valsa la conquista dell’intero podio della Gran Fondo Angelini che si è corsa a Pescara.

La Melania-O.M.M. grazie ad uno straordinario gioco di squadra è riuscita in una grande impresa, quella di occupare tutti e tre i gradini del podio nella gara che si è disputata sulla distanza di 140 chilometri.

La corsa è stata sempre molto interessante ed avvincente, a 30 km dall’arrivo però un quartetto riusciva a lasciare la compagnia del gruppo che fino a quel momento non aveva concesso spazio importante a nessuno.

Se ne andavano: Fantini e Sistarelli (Melania-O.M.M.), Zizzi (Team Sereco Nocinbici) e Torresi (Autonoleggio.it). 
A 15 km dall’arrivo, Fantini lasciava la compagnia degli altri tre e si avvantaggiava volando verso il traguardo. Sui tre più immediati inseguitori riusciva a rientrare anche Wladimiro D’Ascenzo (Melania-O.M.M.).

 

Alessandro Fantini tagliava in solitario il traguardo finale per l’ennesima vittoria in assoluto della sua stagione. La volata a ranghi ridotti dei più immediati inseguitori, che giungevano sul traguardo finale con un ritardo di 2’46”, veniva vinta da Sirio Sistarelli che andava a precedere Wladimiro D’Ascenzo, Torresi e Zizzi. Il gruppo arrivava con un ritardo di 6’07”.

A completare il successo della formazione di Fabrizio Petritoli è arrivato anche l’8° posto assoluto di Emidio Celani. Nel percorso corto di 90 km da registrare il secondo posto assoluto di Domenico Rosini.

Ordine di arrivo:

  1. Alessandro Fantini (Melania-O.M.M.) in 3h 48’33” alla media oraria di 37,280
  2. Sirio Sistarelli (Melania-O.M.M.) a 2’46”
  3. Wladimiro D’Ascenzo (Melania-O.M.M.) a 2’46”
  4. Luca Torresi (Autonoleggio.it) a 2’46”
  5. Piero Zizzi (Team Sereco Nocimbici) a 2’49”