Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Team Ricciardi trionfa alla GF Dolci Terre di Novi

Ricciardi trionfa alla GF Dolci Terre di Novi

 

 

Alessio Ricciardi ha colto nuovamente una vittoria alla sua maniera, ovvero arrivando in solitaria al traguando e gustandosi il trionfo a braccia alzate.

Domenica 24 aprile il Team Dal Colle Legend Miche è stato impegnato in terra piemontese, con la Granfondo Dolci Terre di Novi. La corsa si è animata sulle prime asperità di giornata, su un tracciato caratterizzato da continui strappi e brevi salite per i primi 60 chilometri. Il gruppo si è cosi assottigliato e in vista dell'ultima salita del percorso si è presentata una trentina di unità.

L'ascesa ha ulteriormente sgranato i ranghi, lasciando al comando solo undici uomini, che si sono contesi il successo nel finale di gara. L'azione decisiva è stata quella di Ricciardi a venti chilometri dal traguardo, con lo spezzino che, reagendo in contropiede ad un attacco di Andrea Gallo, ha abbandonato la compagnia dei rivali e si è involato verso la linea d'arrivo a Novi Ligure (Al), dove ha potuto festeggiare la sua quarta affermazione stagionale.

Molto bene anche Fabio Galli, ottavo assoluto e terzo nella propria categoria, Daniele Attolini, 28° assoluto e primo nella propria fascia di appartenenza, e Davide Silvestri, 52°.