Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Gran Fondo Team Team Beraldo Green Paper Biomin: Zen sfiora il podio a Marostica

Team Beraldo Green Paper Biomin: Zen sfiora il podio a Marostica

 

 

L'esperienza del Team Beraldo Green Paper Biomin nel mondo delle granfondo procede con determinazione anche per la stagione 2016, con i portacolori della compagine veneta sempre generosi sui campi di gara.

Domenica 24 aprile la squadra ha partecipato alla Granfondo fi'zi:k Città di Marostica, nell'omonima località vicentina, con la prova caratterizzata dalla pioggia, che ha accompagnato i corridori per la seconda metà di gara.

La corsa si è animata subito nelle fasi iniziali, con il gruppo che si è scremato sulle prime asperità e la selezione definitiva che si è avuta sull'ascesa finale, al Monte Corno, dove in testa sono rimasti solo pochissimi uomini, tra cui Enrico Zen, che ha dimostrato una buona condizione e di avere il passo dei migliori.

E' stata la discesa seguente a decidere però le sorti della granfondo: Stefano Cecchini, osando sul bagnato, nonostante sia incappato anche in una scivolata, si è avvantaggiato sugli avversari ed è andato a cogliere il successo. Nel drappello degli inseguitori Zen, vittima di una foratura a dieci chilometri dal traguardo e così fuori dai giochi per il podio, ha chiuso al quarto posto.

La prova di Marostica ha fatto registrare anche il buon piazzamento di Mauro Gerarduzzi, quindicesimo. Impegnato sul percorso granfondo anche Giovanni Fanin. Hanno invece optato per il mediofondo Riccardo Zanini, Francesco Deganello e Simone Agnolin.