Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Team Stemax Team: Terzi e la Passuti a podio nelle granfondo

Stemax Team: Terzi e la Passuti a podio nelle granfondo

 

 

Lo Stemax Team è ancora una volta protagonista nel mondo del ciclismo amatoriale: domenica 29 maggio i suoi portacolori hanno ottenuto due brillanti podi in altrettante granfondo, mettendo in risalto i colori della formazione modenese.

Daniele Terzi è stato impegnato nella Granfondo San Benedetto del Tronto, nella medesima località marchigiana della provincia di Ascoli Piceno. La prova ha visto evadere dal gruppo una fuga a tre, in cui si è inserito l'alfiere dello Stemax Team. A quindici chilometri dall'arrivo Busbani ha piazzato la stoccata vincente, distanziando i due rivali e andando a cogliere il successo. Alle sue spalle il russo Eskov e Terzi si sono spartiti i restanti gradini del podio, con lo sprint finale che ha visto il portacolori della squadra emiliana piazzarsi al terzo posto.

Sonia Passuti ha invece partecipato alla Granfondo del Centenario a Montebelluna (Tv). L'atleta dello Stemax Team si è misurata sul tracciato mediofondo: la prova ha visto la Furlan prendere il largo sulle avversarie, affermandosi per distacco. Alle sue spalle la bagarre per il podio ha visto quattro atlete combattere fino all'ultimo metro di gara. Presente nel quartetto proprio la Passuti, che in volata ha agguantato la terza piazza dietro alla Incristi.

Sempre il 29 maggio a Crevalcore (Bo) si sono distinti in una prova a circuito Enrico Bassoli e Renato Sergio, entrambi terzi nelle rispettive fasce di appartenenza, mentre tra le donne Alessia Bortoli ha ottenuto la seconda piazza. Davide Ferrari invece ha partecipato al 49° Giro delle Alpi Apuane, in provincia di Massa Carrara, realizzando il quarto tempo assoluto e il migliore della propria catgoria nel tratto cronometrato in salita da Caniparola a Fosdinovo.

Sabato 28 maggio Daniele Servili si è imposto nella prova a circuito di Felino (Pr), mentre Luca Lai ha ottenuto il secondo posto nella prova di Venezia del Giro delle Tre Province. Nella cronometro di Baggiovara (Mo) Giuseppe Scaffidi ha conquistato il terzo posto di categoria.

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa