Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Gran Fondo Team Team KTM ASD Scatenati: bene anche in Svizzera

Team KTM ASD Scatenati: bene anche in Svizzera

 

Domenica 24 luglio il Team KTM ASD Scatenati ha affrontato la trasferta in territorio elvetico per partecipare alla Granfondo San Gottardo, con partenza e arrivo ad Ambrì, nel Canton Ticino.

La manifestazione offriva ai suoi partecipanti tre diversi tracciati, disegnati sulle Alpi Svizzere, con il Passo San Gottardo a fare da denominatore comune ai tre percorsi. Gli atleti dell'Onda Nera hanno scelto di misurarsi con la più impegnativa delle tre proposte di gara, lunga 110 chilometri e con oltre 3000 metri di dislivello, accumulati nelle salite ai passi San Gottardo, Furka e Novena.

Tutti e sette i rappresentanti della formazione romagnola hanno portato a termine la prova, che prevedeva una classifica con la somma dei tempi di scalata ai passi. Il miglior timing per la squadra di Meldola (Fc) è stato quello di Stefano Laghi, che ha fermato il computo totale del cronometro a 2 ore e 45 minuti. Buone anche le prestazioni di Mauro Minutolo, Giuliano Cangini e Roberto Coveri, che hanno concluso le scalate in poco più di tre ore. Presenti all'evento anche Paolo Amaducci, Roberto Ravaglia e Carlo Zollo.