Lun01202020

Aggiornamento:10:43:03

Back Gran Fondo Team Team Biemme Garda Sport: Romano vince la Carnia Classic Fuji - Zoncolan

Team Biemme Garda Sport: Romano vince la Carnia Classic Fuji - Zoncolan

 

 

Il Team Biemme Garda Sport ha potuto festeggiare una nuova vittoria, domenica 28 agosto, firmata ancora una volta da Domenico Romano, che si è aggiudicato la Carnia Classic Fuji-Zoncolan.

La manifestazione, con partenza e arrivo a Tolmezzo (Ud) ha portato i suoi partecipanti a scalare anche una delle salite più temute da ogni ciclista, il terribile Zoncolan, con le sue arcigne pendenza in doppia cifra pronte a mettere in difficoltà anche i migliori scalatori.

Nella prova friulana Romano ha agguantato la testa della corsa insieme a Terzi, con i due che hanno preso margine sugli inseguitori fino a disputarsi in volata il successo: Terzi ha impostato un lungo sprint, Romano è stato abile a resistere al poderoso allungo del giovane atleta dello Stemax Team e d'esperienza ha saputo sopravanzarlo negli ultimi metri del rettifilo d'arrivo.

Buona prova anche per Marco Aguzzi, quindicesimo assoluto. Daniel Benedetti purtroppo è stato costretto al ritiro dopo la caduta nella discesa del Passo Duron, che per fortuna però non ha causato gravi conseguenze all'atleta in casacca rossa.

Sempre il 28 agosto il Team Biemme Garda Sport era presente anche alla Granfondo della Nocciola Alta Langa. Alla manifestazione di Bossolasco (Cn) erano presenti Ivan Zanni, Orietta Tosadori e Francesco Barbera. Il miglior risultato è stato quello di Zanni, quattordicesimo assoluto sul tracciato da 120 chilometri e secondo nella propria fascia di appartenenza.