Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Team Morrone e Zanetti protagonisti a Varese alla Granfondo Tre Valli Varesine

Morrone e Zanetti protagonisti a Varese alla Granfondo Tre Valli Varesine

 

 

Le maglie verdi del Team Cannondale Gobbi FSA hanno colorato nuovamente i podi delle prove di fondo: domenica 25 settembre è stata la volta della prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine, con partenza e arrivo a Varese, presso il velodromo Ganna.

La manifestazione lombarda ha offerto ai sui partecipanti due tracciati su cui misurarsi: il mediofondo da 103 chilometri e il granfondo da 156. Gli atleti della formazione romagnola si sono divisi sui due tracciati, mettendosi in luce con ottimi piazzamenti.

Sul percorso mediofondo è stato il toscano Marco Morrone a prodursi in una lunga fuga solitaria, che lo ha visto guadagnare fino a 3 minuti sugli inseguitori. Il toscano del Team Cannondale Gobbi FSA ha poi amministrato il proprio vantaggio nel finale di gara, fino a conquistare la vittoria.

Sul percorso granfondo invece la prova è stata caratterizzata dall'attacco di Ricciardi, che per alcuni chilometri ha condotto la gara in soitudine. A rispondere allo spezzino è stato Igor Zanetti, che, rompendo gli indugi in salita, è andato a riagganciarlo per poi collaborare attivamente alla fuga. I due hanno così raggiunto il rettilineo d'arrivo con oltre cinque minuti di margine sugli inseguitori, stringendosi la mano sulla linea d'arrivo per la bellissima impresa compiuta. L'ordine d'arrivo ha assegnato a Zanetti il secondo posto. Impegnato sul tracciato più impegnativo anche Simone Boscaini, quindicesimo.