Gio04272017

Aggiornamento:08:55:38

Back Gran Fondo Team Tanti risultati nel fine settimana per lo Stemax Team

Tanti risultati nel fine settimana per lo Stemax Team

 

 

E' stato un fine settimana molto intenso per la squadra modenese che, tra le giornate di sabato 8 e domenica 9 aprile, ha schierato i propri atleti ben i nove manifestazioni.

Si parte dalla giornata dell'8 aprile dove, nella gara in circuito svoltasi a Vicofertile (Pr), Enrico Bassoli, conquista la seconda posizione nella sua categoria. Nella stessa giornata, a Francavilla Bosio (Al), si è svolta anche la cronometro valida per il campionato regionale, nella quale, Matteo Pedretti, conquista il titolo regionale di categoria, mentre, Cinzia Cremonesi si aggiudica la terza posizione nella sua categoria.

Domenica 9 aprile si inizia con il 3° posto di categoria di Francesco Brancaccio nel Campionato Provinciale di Brescia a cronometro, per poi passare ad Alessia Bortoli che trionfa nella gara in circuito svoltasi a Tramonto di Teolo. Si passa poi alla cronometro a coppie svoltasi a Morimondo (Mi), dove Cincia Cremonesi conquista la terza posizione assoluta. Si continua con la gara in salita in provincia di Vicenza, la Molvena - San luca, dove Fabrizio Rambelli si piazza al secondo posto della sua categoria. Altro secondo posto di categoria arriva dalla gara in circuito di Bevignate grazie Giuliano Lipparini.

Una domenica intensa in cui gli atleti dello Stemax Team sono scesi in gara anche in due manifestazioni granfondistiche, la Granfondo Città di Riccione e la Lake Garda Cycling Marathon.

Nella manifestazione romagnola hanno preso il via Daniele Terzi, Romano Guizzardi, Andrea Lusvardi e Fabio Taroni nel percorso lungo, mentre nel percorso medio hanno partecipato Stefano Nicoletti, Luca Dognini, Rubens Tinelli, Roberto Bazzani, Fausto Iamoni, Fabio Marani, Enrico Nobili, Federico Pacchiarini, Fabrizio Bonzagni, Stefano Baiesi, Paolo Berselli, Ardo Guidetti, Maurizio Lodi, Luca Nobili, Cesare Gammi, Norberto Branchini, Giorgio Zocca, Piero Roda e Dario Secchi.

Dal percorso granfondo, in una corsa molto tirata e molto selettiva, soprattutto per il percorso molto esigente è arrivata la bellissima quinta posizione di Daniele Terzi, valevole per la seconda posizione nella categoria Junior.

Nel percorso medio è il sempre presente Stefano Nicoletti che, in un arrivo a sette, conquista la seconda posizione alle spalle di Silver Lazzari.

Nella granfondo trentina hanno partecipato Caludio Fiorini, Paolo Ponzo e Sonia Passuti che, in mezzo ad avversarie di altissimo livello, dopo 131 chilometri di gara, si presenta sesta sul traguardo di Torbole; il risultato è valso anche per la terza posizione nella categoria Donne 3.

I prossimi importanti impegni della squadra modenese saranno il 23 aprile alla Granfondo Città di Marostica e alla Granfondo Firenze De Rosa.

Segui l'attività del team anche su Facebook

Playfull Agenzia Stampa