Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Gran Fondo Team Mc Cycling Time: Scotti 6° alla Gf Città di Riccione

Mc Cycling Time: Scotti 6° alla Gf Città di Riccione

 

 

Altra grande prestazione di Federico Scotti alla Granfondo Città di Riccione. Il portacolori del Mc Cycling Time porta così un altro prestigioso sesto posto in casa del team toscano.

Sul duro percorso di 137 chilometri, dopo un avvio di gara molto veloce, sulla salita verso Santa Maria del Monte, a portare il primo vero attacco di giornata è Mattia Fraternali. Il corridore del Team Miche MG.K Vis Legend LGL, rimarrà all'attacco per circa 20 chilometri, senza mai prendere troppo vantaggio grazie al lavoro del gruppo. Dopo l'ascesa verso Mondaiano, condotta ad alta velocità dal plotone, nel quale un brillante Scotti resta sempre a sorvegliare le prime posizioni del gruppo, restano circa venti corridori in testa alla corsa.

A questo punto il plotone si trova nel tratto più duro del percorso, dove salite da tre a quattro chilometri, si alternano a strappi con pendenze che vanno fino al 20%. Sarà proprio grazie alla durezza del percorso, che avverrà una grande selezione in gruppo, riducendo prima a quindici e poi a cinque, gli uomini che andranno a giocarsi la vittoria. Tra questi per un soffio non riuscirà ad essere presente Scotti, infatti, il forte corridore del Mc Cycling Time, si presenterà sul traguardo di Riccione con un ritardo di un minuto e cinquanta secondi dal primo, andando a cogliere la sesta piazza nell'arrivo a due con Marco Spada. Chiude anche la prova un ottimo Stefano Scotti in 148ª posizione assoluta.

Si chiude così un'altra soddisfacente domenica per il team toscano che si conferma sempre ad altissimo livello nel mondo delle granfondo.

Scopri le attività del team sul sito ufficiale.

Segui tutta l'attività del team anche su Facebook.

Playfull Agenzia Stampa