Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Team Scott Team Granfondo: Zanetti dà scacco matto a Marostica

Scott Team Granfondo: Zanetti dà scacco matto a Marostica

 

 

Una vittoria da grande stratega quella che ha permesso al veneziano Igor Zanetti, capitano dello Scott Team Granfondo, di portare il suo palmares stagionale a quota tre ori.

Il tavolo da gioco è quello di Marostica, dove domenica 23 aprile è andata in scena l'ottava edizione della Granfondo Città di Marostica.

Sono le ore 9.00 quando il folto plotone prende il via dalla celeberrima Piazza degli Scacchi, alla volta dei due percorsi tracciati dall'organizzazione. La compagine bergamasca giallo-nera ha nel suo obiettivo il percorso di granfondo di 172 chilometri e 3700 metri di dislivello.

Mentre in testa al gruppo i più si danno battaglia, gli atleti del Team Scott Granfondo risparmiano la gamba in attesa del momento propizio per dare battaglia. Ecco che sull'Altopiano di Asiago nasce un'azione importante, nella quale si inserisce prontamente Federico Dal Pont, con il compito fungere da supporto ad un'eventuale azione del capitano Igor Zanetti, che con Guido Dracone attende ancora nel gruppo.

E' quando il battistrada, ormai di sette elementi, attacca il Monte Corno con circa cinque minuti di vantaggio, che gli uomini di classifica lanciano il proprio attacco e annullano il gap. Allo scollinamento di presentano Enrico Zen e a 35 secondi Zanetti, che non vuole certo lasciare la vittoria al vicentino, lanciandosi in una discesa da maestro che lo porta a rientrare sul fuggitivo. Gli ultimi chilometri sono i decisivi e quando mancano mille metri al traguardo, Zanetti lancia la sciabolata prendendo otto secondi di margine su Zen che gli sono sufficienti per assicurarsi la vittoria.

Dietro di loro, a un minuto e mezzo, la volata di gruppo nella quale Dracone coglie la quinta posizione assoluta, che gli assicura la vittoria di categoria. Il fuggitivo Dal Pont, esaurito il suo compito di supporto, chiude in 29° posizione assoluta.

Il prossimo appuntamento per lo Scott Team Granfondo è fissato per domenica 30 aprile a Vicenza per la Granfondo Liotto e lunedì 1° maggio a Bologna per la Granfondo Dieci Colli.

La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati

Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook

 

Playfull Agenzia Stampa