Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Gran Fondo Team Team Biemme Garda Sport: Romano sul podio della Sportful

Team Biemme Garda Sport: Romano sul podio della Sportful

 

 

Una volata a tre sull'ultimo tratto di salita che dal centro di Feltre porta al borgo storico dove è posto il traguardo, ha decretato il podio del percorso di mediofondo della Sportful Dolomiti Race, che domenica 18 giugno è andata in scena nella cittadina bellunese.

La corsa parte subito forte e, al bivio della mediofondo, in testa si trova un gruppetto di quattro corridori tra cui Francesco Avanzo. E' sulla seconda salita, il Passo del Brocon, che Domenico Romano allunga il passo e rientra sui fuggitivi.

Ma le sorti della gara prendono la giusta piega all'attacco del Passo Croce d'Aune, dove in testa alla corsa si presentano in otto, tra cui Romano e Avanzo, appunto.

Le dure rampe operano la selezione e allo scollinamento passano Cipriani, Pontaldo e Domenico Romano. Non resta che risolvere la gara nella volata finale, che vede il campano cogliere la seconda posizione assoluta dietro a Cipriani e davanti a Pontaldo.

Pochi minuti di attesa per vedere l'arrivo di Francesco Avanzo (7° ass. 2° M1).

A Riva del Garda (Tn), nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno è andato in scena il Gran Prix della Montagna, gara a tempo con classifica finale articolata su quattro frazioni di impegnative salite, a cui ha preso parte il roveretano Filippo Calliari.

La vittoria per Calliari viene subito alla prima frazione dove si porta così in testa alla classifica generale, sfruttando il percorso più adatto alle sue caratteristiche. Gestione della corsa nella seconda tappa, dove il giovane trentino passa secondo sotto il traguardo, ma senza perdere secondi preziosi. Nuova vittoria sulla terza tappa,, dove il diretto avversario viene fermato da una foratura (Calliari gli passa anche la bomboletta). La quarta tappa viene letteralmente dominata da Calliari che vince così il Gran Prix con meritato successo.

A Bagno di Romagna (FC), intanto, prendeva il via la Granfondo del Capitano, a cui prendeva parte, sul percorso di mediofondo, Bruno Baccinelli (220° ass. 27° GE1).

Il prossimo appuntamento per il Team Biemme Garda Sport è fissato per domenica 25 giugno ad Aprica (So) per l'altrettanto impegnativa Granfondo Gavia&Mortirolo.

Playfull Agenzia Stampa