Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Gran Fondo Team Lo Stemax Team si presenta per il 2018

Lo Stemax Team si presenta per il 2018

 

 

Si è svolta presso i locali del negozio di biciclette Bike Planet di Castelfranco Emilia, l'annuale presentazione dello Stemax Team.

Così sabato 27 gennaio oltre settanta, dei quasi 100 amatori iscritti al team, si sono ritrovati nel negozio di riferimento della squadra per la consegna dei materiali e la canonica foto di gruppo.

Una stagione che si prospetta interessante per il team che, grazie ai nuovi innesti, sia in ambito maschile sia in quello femminile, potrà portare alla partenza validi e agguerriti atleti.

Sebbene lo spirito della compagine emiliana sia quello di fare sano agonismo e di puntare ai podi, non si disdegna fare gruppo e condividere la stessa passione per le due ruote a pedali.

Un direttivo di prim'ordine, che vede alla Presidenza Roberto Galletti, affiancato dal vice Cesare Gammi. A loro si aggiungono Stefano Baiesi, general manager e referente per le granfondo, Andrea Lusvardi, responsabile della sezione Cronomen e Gianni Santulini, che si occupa delle relazioni con ACSI.

Ben quattro i nuovi ingressi nel team bianconero: Giulia Ballestri, che sarà indirizzata verso le cronometro e il fuoristrada (mtb e ciclocross), Carlo Muraro, volto noto del mondo delle granfondo, Diego Frignani, ferrarese di Poggio Renatico, che ha brillato nella precedente stagione e il modenese Maurizio Mai, forte cronoman.

Definiti così i vari gruppi sportivi che si cimenteranno nelle varie specialità:

Nicoletti, Terzi, Frignani, Muraro e Fiorini tra gli uomini e Passuti, Calzoni, Bortoli e Zini tre le donne per le Granfondo;

Nicoletti, Ferrari Mardo, Mai, Brancaccio, Lusvardi, Pedretti e Sergio tra gli uomini e Bortoli, Zini, Cremonesi e Ballestri tra le donne per le Cronometro;

Ferrari D., Lodi e Rambelli per le gare in salita.

Direzione e atleti hanno così steso il calendario delle manifestazioni principali, che li vedrà impegnati, per le granfondo, nel circuito InBici Top Challenge, nel Romagna Challenge, alla Nove Colli e alla Granfondo Strade Bianche. Il reparto dedicato alla lotta contro il tempo presenterà più squadre alla Cronosquadre delle Versilia. Non mancherà certo la partecipazioni ai Campionati Mondiali di Varese, sia nella prova a cronometro sia in quella su strada.

Il primo appuntamento ufficiale sarà quindi il 25 febbraio a Laigueglia (Sv) alla Granfondo Laigueglia.

Segui l'attività del team anche su Facebook