Back Gran Fondo Team Team Scott Granfondo: via alla nuova stagione

Team Scott Granfondo: via alla nuova stagione

 

 

Si è svolta presso l'auditorium di Albino (Bg), sede di Scott Italia, la presentazione ufficiale del Team Scott Granfondo 2018. SCOTT prosegue per il secondo anno l'attività granfondistica su strada. Ad affiancare il capitano Igor Zanetti ci sarà il lucchese Stefano Cecchini a completare un roster di alto livello

Un breve approccio alle GF lo si è già avuto domenica 18 febbraio a Loano (Sv) in occasione della Granfondo Città di Loano. A prendervi parte tre corridori: Guido Paolo Dracone, Andrea Coruzzi e Fabio Laghi. Il piemontese Dracone, sempre presente nel gruppo di testa, ha disputato una buona volata sul rettilineo di arrivo, cogliendo la 7a posizione assoluta e vincendo la categoria.

Un buon inizio per i ragazzi del Team, che capitanati dal pluri vincitore della Nove Colli 2017 Igor Zanetti, scenderanno in campo in una serie di appuntamenti racing . “ Puntiamo a lasciare il segno anche nel 2018 – afferma Marco Silvagni Team Manager SCOTT Team GF – Gli obiettivi sono già stati focalizzati e ci concentreremo sul Mondiale UCI di Varese e sul duo Maratona des Dolomites e Nove Colli . Parteciperemo alle GF più importanti del panorama italiano e le aspettative sono molte

Già chiara anche la strategia di Igor Zanetti che andrà a caccia della riconferma della Nove Colli e dell’affermazione definitiva al Mondiale UCI.

A fianco del Capitano correranno il piemontese Guido Dracone e la new entry Stefano Cecchini che per la stagione 2018 sarà equipaggiato con una Addict Disc. Scelta importante che riconferma quanto mai sia attuale l’utilizzo di questo impianto frenante anche nelle gare GF. Il Team si completa con un organico di livello che vede tra le proprie file Franco Argentino, Luca Bartolucci, Riccardo Scarabello, Simone Boscaini, Fabio Laghi, Enrico Dogliotti e Andrea Coruzzi.

Il team avrà in dotazione i telai SCOTT nelle declinazioni Foil e Addict studiati specificatamente per offrire la massima performance sia in gara che in allenamento. Inoltre i ragazzi avranno in dotazione il casco top di gamma di SCOTT, Centric Plus con tecnologia Mips.

La squadra è in primis supportata dal Title Sponsor SCOTT e da altri partner che con passione seguiranno i ragazzi per tutta la stagione agonistica 2018.


La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.

Segui l'attività dello Scott Team Granfondo anche su Facebook