Back Gran Fondo Team Team Scott Granfondo: Zanetti esordisce con il botto

Team Scott Granfondo: Zanetti esordisce con il botto

 

 

Ha atteso qualche settimana in più rispetto ai suoi compagni di squadra, ma per il suo esordio, capitan Igor Zanetti da Mestre (Ve), voleva sentire il botto.

E ovviamente non ha deluso. Sono stati quasi 3200 i ciclisti che si sono classificati alla Granfondo Colnago Cycling Festival che oggi, domenica 8 aprile, ha preso il via da Desenzano del Garda(Bs).

Un percorso che non presenta altimetrie da capogiro, portando così ad una gara dove la velocità la fa da padrone.

Fin dalle prime battute i ragazzi del Team Scott Granfondo si portano in testa a menare le danze, e il tracciato facilita l'evasione delle fughe, in cui Zanetti si infila senza perdere l'occasione.

Ma è sull'ultima discesa che fa il numero, rimanendo solo in testa con due avversari ad inseguire. Quando mancano una dozzina di chilometri all'arrivo è l'inglese Callum a rientrare sul veneziano, che sfrutta la compagnia per arrivare al traguardo.

Mancano 400 metri all'arrivo e l'ultima bordata è sufficiente per prendere quel vantaggio di 5 secondi, che permette a Igor Zanetti di replicare l'arrivo della precedente edizione.

Molto bene il resto della compagine rimasta nel gruppo a proteggere la fuga: Enrico Dogliotti (11° ASS, 3° VET2), Stefano Cecchini (15° ASS, 5° VET1), Luca Chiesa (16° ASS, 5° JUN), Fabio Laghi (90° ASS, 15° VET2), Luca Bartolucci (97° ASS, 20° VET2), Riccardo Scarabello (129° ASS, 22° JUN) e Andrea Coruzzi (20° ASS, 6° SEN2) sul mediofondo.


Segui l'attività dello Scott Team Granfondo anche su Facebook