Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Gran Fondo Team Team Scott Granfondo: Zanetti secondo alla Maratona dles Dolomites

Team Scott Granfondo: Zanetti secondo alla Maratona dles Dolomites

 

 

Un meritatissimo secondo posto sul percorso di granfondo della Maratona dles Dolomites è il risultato ottenuto domenica 1° luglio dal veneziano Igor Zanetti.

Un risultato importante alla seconda manifestazione italiana per numero di partecipanti, novemila, caratterizzata dal suo grande impatto mediatico, grazie alla lunga diretta RAI.

Una corsa partita subito forte con la fuga iniziale che tiene il veneziano nel gruppo degli inseguitori assieme al compagno Stefano Cecchini, capitano di giornata. Ma la fortuna non gli è propizia e al lucchese le gambe non stanno girando come dovrebbero.

Quando sul Campolongo parte l'attacco per la caccia ai fuggitivi, al veneziano non resta che prendere la situazione in mano, ben conscio che, per un velocista, le salite della Maratona non sono certo l'habitat migliore. Sul Falzarego Tommaso Elettrico apre il gas e Zanetti preferisce non accettare la sfida, valutando essere più proficuo portare a casa un risultato certo, piuttosto che lottare per un'improbabile vittoria.

E così, in compagnia di Castelnovo giunge sul rettilineo dell'arrivo,dove la volata per il secondo posto non gli mette alcuna preoccupazione.

Settima posizione per il lucchese Cecchini, che si piazza secondo della propria categoria.

Conclude la sua prova anche il torinese Enrico Dogliotti (59° Ass, 10° M5).

Sabato 30 giugno, a Villanova di Mondovì, nel Cuneese, è Guido Paolo Dracone a tenere alti i colori del Scott Team Granfondo, vincendo la cronometro individuale, battendo di quasi 17” il secondo classificato.

Sempre il piemontese, domenica 1° luglio, ha preso parte alla Granfondo Les Cimes du Mercantour, a Breil sur Roya, in Francia, piazzandosi 4° assoluto.

Playfull Agenzia Stampa