Mer12192018

Aggiornamento:12:28:01

Back Gran Fondo Team Stemax Team: vinta la Coppa del Mondo a cronosquadre

Stemax Team: vinta la Coppa del Mondo a cronosquadre

 

 

Un'altra settimana produttiva in termini di risultati si è chiusa per lo Stemax TeamIl focus di questa settimana va sulla Coppa del Mondo a Cronosquadre (quartetti) di Caorso, nel Piacentino, dove lo Stemax Team ha indossato la medaglia d'oro. Immancabili i risultati serali del Novi Sad, così come la Granfondo Pinarello ha messo in evidenza Diego Frignani e Alessia Bortoli.

MARTEDÌ 10 LUGLIO

Il martedì modenese è Novi Sad. Nell'ex piazza d'Armi estense ogni martedì sera si svolge una tappa del Trofeo Modena Race, dove i cicloamatori locali, e non solo, amano darsi battaglia.

Vittoria di categoria per Stefano Nicoletti, nella gara destinata ai G3, mentre Valentina Zini vince la volata delle donne, seguita da Giulia Ballestri.

DOMENICA 15 LUGLIO

A Sant'Antonio Valfurva (So) è andata in scena la gara in salita S.Antonio – Passo Gavia di 21 chilometri. Ottima prestazione di Andrea Lodi, che vince la propria categoria.

A Caorso, nel Piacentino, ha preso vita la cronosquadre (a quartetti), valevole come Coppa del Mondo.

Numerose le squadre messe in campo dallo Stemax Team.

Il miglior risultato lo ha ottenuto la Stemax 1, capitanata da Stefano Nicoletti, assieme a Francesco Brancaccio, Marco Ferrari e Andrea Lusvardi, che registrando il secondo tempo assoluto, hanno vinto la propria fascia, indossando così la medaglia d'oro.

Ottime posizioni anche per le altre squadre.

Stemax Women 4° posto

Stemax Girls 5° posto

Stemax (3° fascia A. Nicolas Varani, Alessandro Beneventi , Sergio Padovani e Mirko Vecchi )

Stemax 2 (4° fascia C. Lamberto Zini, Giuseppe Abbiento , Giuseppe Carella, Alberto Pedretti)

A Paladina, in provincia di Bergamo, Sandro Pedrini ha partecipato al 7° Trofeo Cicli Piazzalunga, chiudendo 8° assoluto e salendo sul terzo gradino del podio di categoria. A Mezzomonte, nel Trentino, il Memorial Mittenpergher , valevole come Campionato Regionale Strada, ha visto Davide Ferrari vincere la propria categoria. A Treviso, promossa e organizzata dalla celeberrima casa produttrice di biciclette, si è svolta la Granfondo Pinarello. Podio assoluto sfiorato per Diego Frignani, che coglie la 4a posizione nella volata finale, guadagnando, però, l'argento di categoria.

Sul percorso corto, Alessia Bortoli, giunta 5a donna assoluta, è salita sul terzo gradino del podio di categoria. Chiudono con lei anche Renato Sergio (146° ASS, 32° M1) e Carlo Muraro (147° ASS, 24° M2).

Playfull Agenzia Stampa