Mer10172018

Aggiornamento:10:51:29

Back Gran Fondo Team Team Biemme Garda Sport: Romano secondo a Casella

Team Biemme Garda Sport: Romano secondo a Casella

 

 

E' mancato veramente un soffio perché Domenico Romano, domenica 16 settembre, a Casella (Ge), vincesse la Gran Fondo dell'Appennino. Una corsa con un battistrada ancora corposo a metà gara, con tutti i componenti del Team Biemme Garda Sport presenti al suo interno. Purtroppo però Francesco Avanzo non è in giornata, venendo così a mancare un supporto importante per Domenico Romano, oggi deputato dal team alla vittoria.

Dal gruppo evade con un allungo, nemmeno troppo incisivo, D'Ascenzo, che prende subito del vantaggio. La sua azione è costante, mentre il gruppo si controlla e nessuno sii incarica di tirare per andare a riprenderlo.

Al penultimo scollinamento il teramano ha già due minuti di vantaggio e l'impresa di andarlo a prendere si fa ardua. Senza lo sperato aiuto di Avanzo, Domenico Romano si lancia all'inseguimento e all'ultimo scollinamento ormai il fuggitivo è a vista. Sono solo dieci secondi che dividono i due, ma ormai c'è solo più discesa e D'Ascenzo tiene la posizione andando a cogliere la vittoria. Una manciata di secondi dopo, Romano passa il traguardo in seconda posizione.

Quinta piazza per Filippo Calliari. Terminano con ottimi risultati di categoria anche Cogo Filippo (22° ASS, 6° EMT), Zanni Ivan (26° ASS, 2° M5), Avanzo Francesco (56° ASS, 8° M1) e Tosadori Orietta (9° ASS, 3° W2).

Grazie alla vittoria di categoria sia di Domenico Romano, sia di Filippo Calliari, a entrambi viene indossata la maglia di Campione Italiano FCI di Granfondo, di cui la manifestazione era prova unica.

Segui l'attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook