Ven03222019

Aggiornamento:01:46:41

Back Gran Fondo Team Somec MG. K Vis LGL: il rosa che conquista

Somec MG. K Vis LGL: il rosa che conquista

 

 

Nella vetrina del Made in Italy è uno dei prodotti più in vista, grazie all’eccellenza assicurata dal know how acquisito in quarantasei anni di attività e l’impiego delle più avanzate tecnologie per la realizzazione delle fiammanti specialissime che nascono a Sant’Agata sul Santerno, terra di valli e velocità.

Somec è il brand ideale per chi vuole una bicicletta che sia la perfetta sintesi di tecnologia e stile italiano, valori rappresentati anche dal logo dell’azienda che al tulipano, simbolo dell’eleganza e la passione, unisce il Cavallino Rampante omaggio a Francesco Baracca con cui Oliviero Gallegati, fondatore dell’azienda, condivide il paese di nascita, Lugo di Romagna, e la passione per la velocità.

Per il nono anno consecutivo l’azienda guidata da Lara Gallegati, che affianca suo fratello Marco e papà Oliviero, fornirà le sue specialissime alla formazione amatoriale femminile Somec MG.K Vis LGL protagonista assoluta del movimento granfondistico nazionale.

“La storia della Somec, azienda che esporta in diverse paesi esteri, è strettamente legata al movimento ciclistico femminile sin dai primi anni ottanta – sottolinea con orgoglio Lara Gallegati – Monica Bandini ha vinto il campionato del mondo Elite cronometro a squadre, tenutosi a Renaix, in sella ad una nostra bicicletta. Per quel che riguarda l’attività amatoriale da nove anni abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione con questo sodalizio che ogni anno ci regala numerosi e prestigiosi successi. Per la nuova stagione consegneremo alle ragazze le Somec modello Revolution e Diablo che rappresentano il top della nostra gamma produttiva”.

Storie che si intrecciano e si ripetono. Sarà infatti la forlivese Monica Bandini a guidare il gruppo di cicliste confermate per la stagione 2019 di cui fa parte Maria Enrica DazziGabriella EmaldiFederica GiacomettiAnita Manzato che lo scorso anno ha conquistato il successo assoluto nella Granfondo Liotto, Gf Why Sport e Granfondo Milano, Arianna Marchesini vincitrice della Granfondo Gallo Nero, Romina MariAlexia Pantieri che nel 2018 ha vinto il circuito Romagna Challenge percorso Mediofondo categoria Donne A, Mirella ValdinociBarbara ZambottiSilvia Zanetti. A completare il roster 2019 Sara AvenaliMonica CuelSabrina De MarchiMonica MartinelloSonia PassutiCassandra Tapinassi.

Che numeri Monica! 156 successi assoluti e 206 di categoria conquistati nelle 236 granfondo a cui ha partecipato. Numeri da far tremare i polsi agli appassionati di questa affascinante disciplina sportiva, soprattutto per la determinazione e passione che la ciclista forlivese ha dimostrato durante l’attività amatoriale. “Nella mia carriera agonistica tra le Elite ho vinto un mondiale, alcune medaglie e diverse gare – sottolinea Monica Bandini – e terminata l’attività ho continuato a pedalare senza alcun impegno. Poi nel 2002, grazie alla spinta di un gruppo di amici con cui condividevo le uscite domenicali sono tornata ad applicare il numero alla maglia, questa volta tra gli amatori. Ho trovato un gruppo fantastico, una vera e propria famiglia, ragazzi che hanno sacrificato le proprie velleità per supportarmi durante le gare e sostenermi nelle lunghe fughe verso la vittoria. Ho ritrovato, la voglia di confrontarmi con me stessa e le altre ragazze e l’azienda di biciclette Somec, gioielli con cui ho conquistato alcune delle mie più belle vittorie. Un’esperienza gratificante sotto ogni punto di vista che mi ha ripagato dei sacrifici compiuti per condividere gli allenamenti con il lavoro e la famiglia”

A completare la denominazione del team, due storici brand come MG. K VisLGL Etichettificio. La nota azienda di San Giuliano Milanese fornirà alle ragazze gli integratori alimentari della linea MG.K Vis, frutto dell’esperienza Phool Pharma e venduti in farmacia, appositamente studiati per favorire l’equilibrio idrosalino energetico dell’organismo. La passione di Riccardo Zannoni amministratore delegato LGL Etichettificio e appassionato ciclista, garantisce la continuità e l’impegno di chi ama quest’affascinante attività sportiva. L’abbigliamento è realizzato dalla nota azienda di abbigliamento sportivo ReArtù Tech Wear. Le biciclette Somec saranno equipaggiate con ruote Miche.

Esordio stagionale domenica 10 febbraio a Loano dove è in programma la nona edizione della Granfondo Città di Loano.