Sab03232019

Aggiornamento:09:12:16

Back Gran Fondo Team Colnago entra nel mondo delle granfondo con il team Colnago - MG.K Vis

Colnago entra nel mondo delle granfondo con il team Colnago - MG.K Vis

 

 

Colnago, azienda leader nel settore della bici, entra ufficialmente nel mondo del ciclismo amatoriale supportando il team Colnago – MG.K Vis. La squadra nasce dalla comune passione e amicizia tra Andrea Coruzzi, responsabile del team, e Alessandro Brambilla Colnago, marketing manager dell’azienda di Cambiago.

Questa partnership permetterà agli atleti della squadra di utilizzare le migliori bici prodotte da Ernesto Colnago: C64, Concept e V2-r. Colnago sarà sponsor del team granfondistico al fianco di MG.K Vis, noto brand dell’azienda milanese Pool Pharma, e altri brand come Miche, per ruote e gruppo guarniture, mentre l’abbigliamento è firmato ReArtù Tech Wear. Un sodalizio importante per una nuova emozione firmata Colnago.

“Fino a quest’anno la nostra azienda non supportava ufficialmente alcun team amatoriale – ha spiegato Alessandro Brambilla Colnago – quando Andrea Coruzzi mi ha sottoposto il suo progetto abbiamo accettato con entusiasmo di entrare a far parte del pool di aziende che sostengono il team, fornendo alcuni telai in carbonio che rappresentano la nostra produzione di alta gamma. Tra questi il C64, realizzato a mano e su misura interamente in Italia; il monoscocca Concept, che garantisce prestazioni aerodinamiche superiori e il V2-r, monoscocca in carbonio che si distingue per leggerezza e prestazioni. Tutti i telai verranno personalizzati con verniciature grigio antracite e nera ed inserti arancioni come il colore del brand MG.K Vis”.

La squadra è stata ufficialmente presentata nella sede di Cambiago alla presenza degli atleti e dei tecnici. Il team parteciperà al calendario delle principali granfondo italiane. Il roster sarà composto da 24 atleti: Anselmicchio Giorgio, Bencini Mauro, Bernardini Lorenzo, Brambilla Colnago Alessandro, Brand Matteo, Canuti Federico, Casartelli Fabrizio, Castelanneli Alessandro, Coruzzi Andrea, Ferrari Lorenzo, Ferraro Salvatore, Francalanci Maurizio, Gardini Cristiano, Giannelli Mirco, Lombardo Ilaria, Martinelli Christian, Martorelli Angelo, Ostolani Ivan, Pantieri Fabrizio, Pennazzi Roberto, Sagradini Silvano, Vilella Federico, Villa Simone e Zacchi Riccardo.