Dom07212019

Aggiornamento:11:05:18

Back Gran Fondo Team Cicli Copparo: Fabio Cini e un altro podio da collezione alla Nove Colli

Cicli Copparo: Fabio Cini e un altro podio da collezione alla Nove Colli

 

 

Un podio dal sapore diverso dal solito. Il terzo posto conquistato domenica alla Nove Colli di Cesenatico lascia sensazioni contrastanti in FABIO CINI della CICLI COPPARO, terminato quarto in gara ma scalato di una posizione per effetto della squalifica di Tommaso Elettrico della Cps per aver effettuato un cambio bici non consentito. «I risultati vanno goduti all’arrivo - afferma il ciclista toscano - per cui non riesco a essere soddisfatto appieno di quanto realizzato. Sono comunque felice di aver migliorato la nona posizione dello scorso anno compiendo un ulteriore passo avanti. È la prima volta che faccio il percorso lungo e mi sono divertito».

Non sono mancate le emozioni insieme al suo compagno Stefano Cecchini, ma alla fine la fuga di Federico Colone della Erre Clima Professional Cycling si è rivelata decisiva. «Cecchini in salita era quello che andava più forte, ha scattato spesso, ma non riusciva mai a conquistare il vantaggio decisivo. Abbiamo così deciso di non andare a riprendere Colone e mi sono concentrato sulla volata alle sue spalle, nella quale sono arrivato dietro a Elettrico e Morrone tenendo testa a tutti i più forti».

Il buon risultato alla Nove Colli avvalora l’ottimo inizio di stagione di FABIO CINI, protagonista di risultati importanti. «Ho ottenuto tre vittorie: alla "Ricordando Pantani" de Il Ciocco, alla "Scarponi" di Filottrano e alla "Dieci Colli" di Bologna. A queste vanno aggiunti due secondi e due terzi posti, escluso quello di ieri. Da giugno in poi ci saranno le gare adatte alle mie caratteristiche, tra le quali la Marcialonga, la Merckx e la Sportfull e in quelle potrà dare il meglio. Le salite lunghe sono le più adatte a me».

Le aspettative della CICLI COPPARO, che ha allestito una squadra per lottare per i primi posti di ogni competizione, sono state al momento rispettate. «Mi trovo bene con questo team che considero ormai una grande famiglia. Ho un rapporto splendido con il presidente Raffaele Consolani e i suoi collaboratori e sono perfettamente a mio agio con il team. I nuovi compagni sono spettacolari e si sono integrati alla grande».

Il prossimo appuntamento sarà a Peschiera del Garda. «Parteciperò alla cicloturistica Bike&Wine Zenato Winery XP a Peschiera del Garda - ricorda Cini - organizzata dal nostro nuovo sponsor, l’Azienda Vitivinicola Zenato. Siamo stati invitati dall’imprenditore Alberto Zenato e insieme a Stefano Cecchini e Guido Dracone terremo alto il nome della Cicli Copparo».