Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Gran Fondo Team Tommaso Elettrico: “Sfido me stesso per il piacere di pedalare”

Tommaso Elettrico: “Sfido me stesso per il piacere di pedalare”

 

 

Il ciclismo è per me uno stile di vita. Andare in bicicletta è un piacere – sottolinea il corridore materano Tommaso Elettrico durante una delle sue dirette domenicali attraverso i social network – l’occasione di conoscere persone nuove, ritrovare ogni domenica amici e condividere con loro la partecipazione agli eventi. Le misure di contenimento in materia di Coronavirus volute dal governo ci hanno tenuto lontano per oltre due mesi dall’attività motoria svolta all’aperto e da una decina di giorni siamo entrati nella Fase 2 che ci riporterà ad una graduale ripresa dell’attività sociale. Per tornare invece a gareggiare ci sarà ancora da attendere. In molti durante le dirette mi chiedono quali sono i miei programmi per il resto della stagione. E proprio in questi giorni ho definito, ma non calendarizzato, almeno due importanti appuntamenti.

Il primo è un viaggio in bicicletta articolato in più tappe con partenza da Matera, la mia città, per raggiungere alcune delle più belle città della nostra penisola. Un viaggio da condividere per brevi tratti con alcuni appassionati, che magari incontrerò lungo il percorso e attraverso i social network con gli amici che mi seguono. Ho in mente di percorrere giornalmente tappe da duecento, duecentocinquanta chilometri.
Come dicevo in precedenza, andare in bicicletta è per me un piacere, ma anche una sfida con me stesso. Martedì scorso ho deciso di percorrere per la prima volta una distanza superiore ai 300 chilometri che non avevo mai coperto in nessuna gara, né allenamento. L’obiettivo era quello di percorrere la distanza e i 2336 metri di dislivello in 9 ore e ci sono riuscito. Questa mattina invece ho percorso 350 chilometri e 2064 metri di dislivello in 10 ore e 34′. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito sulla pagina Strava e condividono con me queste esperienze attraverso gli altri social network.

La seconda iniziativa è un Everesting da tentare lungo la salita del Monte Croccia all’interno del Parco Naturale di Gallipoli Cognato – Piccole Dolomiti Lucane.

Vi invito a seguire le mie pagine social per conoscere le date in cui si svolgeranno le due iniziative e magari condividerle con me“.