Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Gran Fondo Team HG Cycling Team: a L’Aquila la vittoria numero 23 del 2021 e la prima in maglia tricolore per Ettore Carlini

HG Cycling Team: a L’Aquila la vittoria numero 23 del 2021 e la prima in maglia tricolore per Ettore Carlini

 

 

L’HG Cycling Team continua a far parlare di sé, lasciando il segno in più zone d’Italia.

A dare la maggiore soddisfazione ci ha pensato il campione italiano Ettore Carlini, dominatore assoluto della Granfondo Città di L’Aquila, autore di un gran bel trionfo sugli avversari dopo aver inseguito a lungo e recuperato il gap di oltre 1 minuto.

Un gran pezzo della vittoria di Carlini (la prima in assoluto con la maglia tricolore sulle spalle tra i master 1) è stato merito di Vladimiro d’Ascenzo che si è messo a disposizione del compagno di squadra per ribaltare la situazione ma il corridore teramano è stato autore di una prova di grande personalità che lo ha portato ad aggiudicarsi il primato nella categoria master 5.

 


Alla Granfondo Strade Bianche, in Toscana, si puntava al massimo risultato ma è stata una giornata poco fortunata per Stefano Scotti che ha forato a una quarantina di chilometri dall’arrivo. Nella medesima gara, buone prestazioni per Emidio Celani e Gino Mercuri.

L’HG Cycling Team ha marcato la presenza anche nelle Marche tra Piobbico, Sforzacosta e anche in gran forze alla cicloturistica da Porto Sant’Elpidio a Loreto.

La giornata positiva di L’Aquila, in cui la squadra amatoriale di Piane di Montegiorgio è arrivata a toccare quota 23 vittorie stagionali, lascia intravedere ottime prospettive nei prossimi appuntamenti: nel mirino la trasferta del 19 settembre in Svizzera, a Villars-sur-Ollon, dove Ettore Carlini, Ivan Martinelli, Emidio Celani, Vladimiro D’Ascenzo e Stefano Scotti andranno alla caccia dei punti qualificazione UCI per ottenere la miglior griglia di partenza ai prossimi Mondiali Master su strada in programma nel fine settimana del 10 ottobre in Bosnia.