Ven01212022

Aggiornamento:10:39:32

Back Gran Fondo Team Nasce un nuovo team amatoriale: Vivo Mg.K Vis Dal Colle

Nasce un nuovo team amatoriale: Vivo Mg.K Vis Dal Colle

 

 

La stagione ciclistica amatoriale 2021, caratterizzata dalla pandemia e dalle scelte di alcuni organizzatori di granfondo che sono stati costretti a posticipare la data di svolgimento dei loro eventi sino alla fine del mese di ottobre, è ormai terminata e ora è tempo di feste e programmi.

Le novità regolamentari, di cui ormai da tempo si parla (abolizione del requisito etico e passaggio immediato di ex professionisti, Elite e Under alle categorie amatoriali) non sono ancora state ufficializzate, ma in un futuro non molto lontano potrebbero entrare in vigore e cambiare profondamente il movimento.

Intanto le diverse società amatoriali che operano nella promozione di quest’attività, stanno cercando di rinforzarsi per affrontare la nuova stagione. In terra emiliana nasce un nuovo team che, grazie al supporto di aziende del calibro di VivoMG.K VisDal Colle, cercherà di essere subito protagonista assoluto nel moimento amatoriale nazionale.

Tra i nuovi innesti spicca il piacentino Luca Chiesa, quest’anno straordinario vincitore della 50° Granfondo Nove Colli. Chiesa inoltre nel mese di luglio in compagnia di Gianluca Poggioli, aveva conquistato l’Everesting scalando per sette volte la salita del Penice partendo da Bobbio e altre tre volte raggiungendo la vetta.

Federico Pozzetto, che lo scorso anno è riuscito a conquistare tre successi assoluti, la prima edizione della Misano Bike, la Granfondo Città di Loano e la Granfondo Valtidone oltre a numerosi piazzamenti.

Giulio Scaia, protagonista di una straordinaria stagione 2021, durante la quale ha conquistato il successo della Granfondo Città dell’Aquila, Granfondo Città di Latina, Granfondo Città di Subiaco Monti Simbruini, classifica generale individuale Pedalatium 2021 e il Ranking Cycling Men Kronoservice.

Anche Fabio Orcame è stato tra i protagonisti di questa stagione soprattutto nelle prove del Centro Italia, chiudendo al secondo posto nel Ranking Cycling Men Kronoservice.

Enrico Filippi, ex Under 23 forlivese, che in questa stagione ha conquistato numerosi piazzamenti, tra cui il quarto posto alla Granfondo Basso Dieci Colli Bologna e il quinto posto assoluto nella Granfondo Via del Sale a Cervia.

Gianluca Zanotti che ha conquistato ottimi piazzamenti alla Granfondo Nove Colle e Granfondo Il Lombardia.

A breve verrà reso noto il roster completo del nuovo team.

www.radiocorsaweb.it