Mar04302024

Aggiornamento:05:29:06

Back Gran Fondo Team HG Cycling Team: Ettore Carlini freccia vincente sotto la pioggia sul percorso medio della Nove Colli

HG Cycling Team: Ettore Carlini freccia vincente sotto la pioggia sul percorso medio della Nove Colli

 

 

L’HG Cycling Team ha vinto e convinto ancora e un altro traguardo di prestigio è stato felicemente conseguito portando a ben 28 le vittorie assolute in tutto il 2023.

Tra i tanti nomi nell’albo d’oro della Nove Colli a Cesenatico c’è anche quello di Ettore Carlini che si è presentato tutto solo al traguardo dominando la 130 chilometri del percorso medio.

Moltissima pioggia sulle salite dell’entroterra romagnolo della Nove Colli, con le nuvole e il vento che hanno accompagnato i corridori per buona parte del percorso soprattutto fino a metà mattina e tutti gli atleti hanno concentrato le proprie forze solo sul percorso medio.

Dopo aver animato una delle prime fughe di giornata e aver scelto gli ultimissimi chilometri per l’affondo decisivo, Carlini ha centrato l’obiettivo e recuperando la piena forma dopo lo stop per infortunio tra i mesi di giugno e di agosto.

Lo scorso anno ero riuscito ad arrivare secondo nel percorso lungo, quest’anno a giugno ho avuto un infortunio e così ho deciso di provare con il percorso corto e le cose sono andate bene. Vincere la Nove Colli è un’emozione indescrivibile e che dedico a tutta la squadra e a Robert Sabbatini che continua la sua battaglia dal letto di un ospedale” le parole di Ettore Carlini.

Sempre sul medio della Nove Colli, proficuo il comportamento degli altri compagni di squadra con il quarto posto assoluto del campione italiano Ivan Martinelli, il sesto di Andrea Di Renzo, l’undicesimo di Danilo Celano, il diciottesimo di Stefano Scotti, bene Emidio Celani e Wladimiro D’Ascenzo.

Quarto posto assoluto e primo di categoria nella gara a circuito di San Girio di Potenza Picena (Memorial Mazzoni) per Andrea Pierangelini, obiettivo traguardo raggiunto anche per Giuseppe Dezi, Luciano Mazzoni e Tino Scatozza mentre in Toscana era impegnato Francesco Roselli nella gara di San Baronto conclusa all’ottavo posto assoluto e in prima posizione di categoria.

Tra i giovanissimi, impegnati a Porto Sant’Elpidio al Trofeo SL Boxes Scatolificio Laura, sono giunti i podi di Gaia Pochi e Ilenia Carucci (seconda e terza) tra le G5 donne e squadra della Rapagnanese-Hair Gallery presente con Tommaso e Pietro Milani, Francesco Cimica, Lucia Bragaglia e Sofia Cognigni.

Ancora un ottimo piazzamento nei primi cinque di Giammario Conti a Campocavallo di Osimo, un quinto posto assoluto in volata al Trofeo Gammaplastik tra gli esordienti primo anno.