Gio04182024

Aggiornamento:08:43:15

Back Gran Fondo Team Unesco Cycling Tour: chiuso definitivamente il 2012

Unesco Cycling Tour: chiuso definitivamente il 2012

Verona – Si sono svolte domenica 3 febbraio, in una calda e assolata giornata, all'interno dellaCantina Valpantena di Verona, le premiazioni dell'UNESCO Cycling Tour edizione 2012. A presenziare alla cerimonia, oltre agli organizzatori (Paolo Marrucci per la Granfondo della Vernaccia, Sergio Bombieri per la Granfondo Damiano Cunego, Alessandro Gualazzi per la Straducale e Franco Belloglio per la Granfondo delle Cinque Terre), sono stati il Sindaco di Verona, Flavio Tosi, l'Assessore allo Sport di Verona,Marco Giorlo, e l'Assessore alla Cultura di Deiva Marina, Giovanna Bertamino.

L'ambiente è apparso subito accogliente e famigliare senza troppi formalismi, grazie anche alla partecipazione quasi totale dei premiati e dei brevettati, e all'attenta conduzione dell'istrionico Alessandro Gualazzi. Al termine della presentazione delle quattro prove, che riconfermano il calendario anche per il 2013, si è proceduto alla premiazione. Quasi tutti presenti i premiati e i brevettati che sono stati omaggiati con cesti contenenti i prodotti delle quattro regioni rappresentanti il circuito: il Veneto, la Toscana, la Liguria e le Marche.

Non sono certo mancati i premi a sorteggio, di pregiato valore; l'estrazione ha visto un sorteggiatore d'eccellenza: il sindaco Tosi. Non poteva mancare la presentazione dellaCantina Valpantena con tanto di visita alla tinaia di chi ne fosse incuriosito. Sono al vaglio dei coordinatori alcune modifiche al regolamento 2013, per dare anche maggiore risalto al lato turistico del circuito.

La giornata è terminata con un ricco buffet dai sapori dell'UNESCO Cycling Tour, con un apprezzatissimo risotto all'isolana, accompagnato da prosciutto crudo, focaccia ligure e come dolce la Sbrisolona, bagnata da un vino passito della cantina Valpantena. L'appuntamento per la nuova edizione è fissato per domenica 12 maggio a San Gimignano (Si) con la Granfondo della Vernaccia.

Per info: www.unescocyclingtour.it

 

Fonte: Ag. Play Full