Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back Gran Fondo Team Il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec sbanca la Nove Colli

Il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec sbanca la Nove Colli

Il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec è stato sicuramente il miglior protagonista della 44a edizione della Nove Colli, svoltasi a Cesenatico (Fc) domenica 18 maggio.

 

 

La storica e prestigiosa prova romagnola, la regina della granfondo con i suoi 12.000 partecipanti, è stata letteralmente dominata dalle ragazze della formazione bianco-rossa: sul percorso da 200 chilometri l’intero podio è stato appannaggio della squadra forlivese, con Marina Ilmer che ha conquistato il suo primo successo nella prova cesenaticense, seguita alla piazza d’onore da Chiara Ciuffini e dalla capitana Monica Bandini al terzo posto.

Subito all’attacco con un forcing determinato sulle prime salite, la Ciuffini ha guadagnato margine sia sulle avversarie sia sulle compagne di squadra. Nella seconda parte del tracciato è rinvenuta sulla testa della corsa femminile anche laIlmer, che si è involata sulle ultime asperità verso la vittoria. Poco oltre la Bandini ha controllato la corsa, difendendo la terza piazza. Buon piazzamento anche per Manuela Bugli, dodicesima.

Astrid Schartmüller si è invece aggiudicata la prova da 130 chilometri, distanziando le avversarie già dalla prima salita e imponendosi per distacco sul traguardo di Cesenatico.

Con i successi ottenuti domenica il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec ha raggiunto quota 301 vittorie, un dato molto significativo della continuità e dell’affidabilità della squadra.

 

Playfull Agenzia Stampa