Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Work in progress per la seconda edizione della Marathon Città di Noci del 10 maggio

 

 

Mancano pochi giorni alla seconda edizione della Marathon Città di Noci, l’evento dell’anno del calendario offroad pugliese che si terrà a Noci (Bari) il prossimo 10 maggio con l’organizzazione affidata al Team Sereco Nocinbici e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

Sarà una giornata importante per tutta la zona delle Murge meridionali, della vicina Valle d'Itria e della Terra dei Trulli (comprensorio turistico dei trulli e delle grotte) per un evento che intende attirare l’attenzione di tanti curiosi, oltre che dei tantissimi bikers, che non vorranno mancare al terzo appuntamento in calendario del Giro dell’Arcobaleno Mtb.

Domani, giovedi 30 aprile, avrà luogo alle 19:30 presso i locali adiacenti il Chiostro delle Clarisse a Noci si terrà la presentazione ufficiale con tutti i dettagli della corsa che saranno svelati dallo staff del Team Sereco Nocinbici: “ Stiamo lavorando su tutta una serie di aspetti organizzativi, logistici e tecnici – spiega il presidente Gaetano Dentamaro – al fine di garantire in primis il divertimento, la sicurezza, lo stare bene insieme e il pedalare in un giorno di festa ”.

Gli organizzatori hanno confermato anche quest’anno i due percorsi di 35 e 70 chilometri tra tratturi, mulattiere, bosco e single track.

Da venerdì 1 maggio stop alla quota agevolata di 20 euro, mentre l’8 dello stesso mese è il termine fissato per le preiscrizioni on-line con pagamento agevolato a 25 euro.

Chi vorrà partecipare potrà comunque iscriversi in loco nel pomeriggio di sabato 9 maggio e domenica 10 fino alle ore 9:00 al costo di 30 euro. Mezz’ora più tardi verrà dato il via ufficiale alla corsa che comprende anche il percorso cicloturistico, formula adatta per permettere a tutti, anche ai meno allenati, di partecipare, previa presentazione del certificato di sana e robusta costituzione per la pratica ciclistica rilasciata dal proprio medico di base.

Per ogni ulteriore informazioni è disponibile il sito www.asdnocinbici.it o è possibile inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.