Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

A Leopoldo Rocchetti e Jennifer Fiori la Granfondo del Monte Cucco

Grandissimo successo alla Gran Fondo del Monte Cucco, organizzazione a cura dela Asd Cucco in Bike, con affluenza record di partecipanti nei due percorsi di gara, che attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia, il territorio del Parco del Monte Cucco e la Valle del Chiascio, permettono di ammirare scenari naturali di incomparabile bellezza.

La manifestazione inserita nei circuiti Jeko Umbria Marathon, Tour 3 Regioni Scott e Italian Six Races, non ha tradito le aspettative, sul percorso lungo di 43 chilometri, Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy ASD) si aggiudica la vittoria, arrivando con circa due minuti di vantaggio su Davide Di Marco (Race Mountain Folcarelli ), e su David Lucertoni (ASD Bikers Racing Team) che si aggiudica l’ultimo gradino del podio.

Partita la gara, Leopoldo Rocchetti impone subito il ritmo e sulla prima salita prende quel vantaggio che gli permette di controllare i propri avversari e concludere al primo posto, nelle posizioni appena dietro Davide Di Marco e Sergey Mikhailovsky (Team Mondobici Tecnoplast) danno battaglia e inseguono per tutta la gara, fino all’ultima discesa dove David Lucertoni rimonta portandosi al terzo posto che gli regalerà il podio.

Nella gara femminile netta vittoria di Jennifer Fiori (Bike Therapy ASD) davanti a Daniela Stefanelli ( Team Cingolani Specialized) e Marta Salvatori (ASD Bikers Racing team).

Sul percorso corto di 19 chilometri riservato ad allievi ed esordienti, nessun problema per Federico Bracci (Scap Trodica di Morrovalle) che domina la gara davanti a Lorenzo Fiorelli (Team Bike Miranda) e Giulio Ciro Mele (ASD Superbike Team).

Alla presenza di Andrea Capponi (sindaco di Costacciaro) e Gabriele Lupini (vice presidente comunanza agraria dell’Università degli Uomini Originari di Costacciaro), si ringraziano tutti gli sponsor, le associazioni e i volontari che hanno collaborato alla manifestazione, primi attori insieme a tutti i bikers di un eccellente spettacolo di sport a stretto contatto con la natura.



I LEADER JEKO UMBRIA MARATHON DOPO CINQUE PROVE

Esordienti: Rizzi Emanuele (Mtb Club Spoleto)

Donne esordienti: Renzetti Maria Cristina (Team Bike Miranda)

Allievi: Fiorelli Lorenzo (Team Bike Miranda)

Donne Allieve: Sabatini Susanna (Team Miranda Bike)

Juniores: Ciocci Daniele (Mtb Castrum ASD)

Donne Juniores: Sabatini Carmen (Team Miranda Bike)

Elite: Ridolfi Riccardo (Centro Italia Bike Montanini)

Elite Master: Bonifazi Simone (Centro Italia Bike Montanini)

M1: Peruzzi Alessandro (ASD Grams Bike)

M2: Lispi Simone (MC2 Bike)

M3: Martella Alfredo (MC2 Bike)

M4: Andreani Michele (GS Testi Cicli ASD)

M5: Peraio Marco (ASD Laris Bike)

M6: Pierelli Sante Luigi (Team Cingolani)

M7: Angeletti Piero (Team Bike Miranda)

W1: Bianconi Francesca ( Bikers in Liberta’)

W2: Tomassini Anna (UC Petrignano)