Mer05222019

Aggiornamento:11:45:42

Successo a San Pietro Vernotico per la Varano Bike Race

 

 

L’azienda agricola Marilù, proprietaria dei terreni e di una parte del bosco di Cerano (Tramazzone), ha ospitato anche quest’anno la gara di mountain bike organizzata dalla Mtb San Pietro Salis Bike, unico evento XCO (cross country olimpico) nel Salento. Essendo la stessa prova unica di campionato regionale Top Class, ha richiamato moltissime persone e società da tutta la Puglia e regioni limitrofe. Il bosco, questo incantevole polmone verde, e l’organizzazione curata nei minimi dettagli come solo chi ha esperienze per gare ed eventi sapeva garantire, hanno strabiliato tutti raccogliendo consensi e note di merito.

Il Varano che anche quest’anno non si è fatto vedere, continua a vivere nell’immaginazione dei tanti che hanno ascoltato e letto i racconti.

Tre le partenze, la prima con tutti i master e le categorie agonistiche, tranne esordienti e allievi interessati  invece alla seconda e terza partenza con il campionato regionale.

La Mtb San Pietro Salis Bike presieduta da Giulio Carbone, ha poi voluto ringraziare i tecnici del team riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana, con corsi di formazione che li abilita ai vari livelli a tenere lezioni di ciclismo utili a sfornare piccoli campioni e ragazzi di talento.