Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Ferritto e Gulino trionfano alla Granfondo Mtb Bicincanto nel Vulcano

 

 

Nonostante le previsioni meteo non del tutto favorevoli, la Granfondo Bicincanto nel Vulcano che si è svolta a Roccamonfina (Ce) ha avuto un bel successo di partecipanti. Oltre 250 bikers si sono sfidati la settima edizione della point-to-point su un percorso che si snodava nel sottobosco di castagneti secolari dei quali la zona è davvero molto ricca. Il percorso di 43 km è stato molto apprezzato dai tanti partecipanti, e non ha presentato grandi difficoltà nonostante la pioggia scesa la sera precedente.

Il successo è andato a Luigi Ferritto, amatore del Team Giannini, che ha superato l’élite Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte). Gara molto bella e combattuta anche tra le donne, con l’élite Nina Gulino (Team Race Mountain) che ha superato Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo) e Cinzia Micco (Moiano).

In contemporanea alla point-to-point si è svolta anche una gara per Esordienti e Allievi, con un buon numero di partecipanti. Tra gli Allievi, il successo è andato al corridore di casa Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano), mentre tra gli Esordienti si impone Saverio Russo (Team Bike Maddaloni).

I ringraziamenti per questa prima gara del circuito Race Cup Mtb Centro Italia sono rivolti al presidente di Bicincanto Pietro Camuso, al presidente del Parco Foce Garigliano Luigi Verrengia, al vicesindaco Mario Di Pippo e al responsabile Mtb Campania Pietro Amelia.

Risultati completi: https://www.mtbonline.it/Risultato/1422/0/