Sab02242024

Aggiornamento:12:31:58

Grande chiusura a Sperlonga per la Race Cup MTB Centro Italia con la point to point Sulla Via di Ulisse

 

 

Grande festa ieri a Sperlonga per la terza edizione della point-to-point “Sulla Via di Ulisse”, la terza edizione della manifestazione di mountain bike che ancora una volta è stato l’atto conclusivo del circuito Race Cup Mtb Centro Italia. Un gran numero di partecipanti sia nella gara agonistica che nella prova cicloturistica hanno animato una giornata calda e perfetta sotto tutti i punti di vista.

La partenza della gara agonistica è avvenuta alle 9:30 del mattino. La gara è stata letteralmente dominata da Samuele Giuseri, biker della Piesse Cycling Team, che sulla prima salita ha forzato il ritmo accumulando secondi rispetto a Michele Angeletti (Bike Therapy), il quale ha avuto il merito di non aver mai mollato nell’inseguimento. “Sono di Amaseno e ci tenevo a fare bene in questa gara di casa – ha spiegato Giuseri – è una vittoria che chiude una grandissima stagione. Ho spinto già sulla prima salita perché sapevo che è molto tecnica, da lì mi sono gestito soprattutto sulle discese, perché lo scorso anno nell’ultima ho avuto un incidente che mi ha compromesso il risultato”. In terza posizione ha chiuso l’altro corridore della Bike Therapy, Leopoldo Rocchetti, al termine di una gara in rimonta.

Un’altra biker di casa, Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike Riding Team) si è invece imposta nella gara femminile: “E’ stato un piacere correre su questi sterrati, ho ripreso la bici da mountain bike solo per questa manifestazione in quanto sono già impegnata nel ciclocross. E’ stata davvero una bella giornata e sono felice della vittoria ottenuta”. Sul podio con lei sono salite anche Cristina Casazza e Davide Pedace.

La terza edizione della gara “Sulla Via di Ulisse” è stato l’ultimo atto della Race Cup Mtb Centro Italia, circuito composto da sette gare che si sono svolte tra Lazio, Abruzzo e Campania. A breve il comitato organizzatore renderà noto il giorno e l’orario delle premiazioni, per salutare e ringraziare tutti i partecipanti dando appuntamento al 2023.

Risultati completi: https://www.occhiuzzitag.it/index.php?option=com_fabrik&view=list&listid=159&Itemid=1993&lang=it