Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

La firma del portoghese Tiago Ferreira sulla decima SpoletoNorcia MTB

 

 

Ha totalmente rispettato i pronostici la SN Cup 2023, la gara agonistica disputata ieri domenica 3 settembre 2023 nella cornice della X edizione della SpoletoNorcia MTB, su un tracciato di 60 km con 1.900 metri di dislivello nei dintorni della Vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia. Sul primo gradino del podio il portoghese Tiago Ferreira e la russa Kristina Ilina, entrambi portacolori della DMT Racing team.

Nella categoria Elite, il già due volte campione d'Europa e una volta campione del mondo Tiago Ferreira ha dettato il ritmo sin da subito, facendo una selezione che ha sgranato il gruppo fino all'arrivo in solitaria in piazza Garibaldi a Spoleto. Staccato di più di un minuto è arrivato Giuseppe Panariello Bottecchia Factory team. A completare il podio il giovanissimo Mattia Toccafondi Ciclissimo Bike team; mentre un onorevolissimo sesto posto per il campione uscente e padrone di casa Riccardo Ridolfi.

Nessuno scampo, invece, tra le donne, con Kristina Ilina che ha praticamente gestito la gara in solitaria, precedendo nettamente la ternana Sara Mezzorana Biking Racing team e la portacolori del MTB Spoleto, Ursula Arcangeli.

Categoria juniores appannaggio dello spoletino Riccardo Palon.

L’undicesima edizione de La SpoletoNorcia in MTB si svolgerà domenica 1° settembre 2024.