Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Roma Master Cross 2013-2014: le firme di Chieruzzi, Tuia e Casconi sulla seconda prova

Una discreta cornice meteorologica ha caratterizzato la seconda tappa del Roma Master Cross che ha visto primeggiare Leonardo Chieruzzi (Avis Amelia), Paolo Casconi (ASD Sezze Ortopedia Salati)  e Maria Adele Tuia (Centro Italia Bike – Cicli Montanini).

Circa 120 gli iscritti per il secondo appuntamento "capitolino" di ciclocross organizzato dalla Polisportiva Icaro che hanno animato la seconda tappa del Roma Master Cross presso l’Istituto Tecnico Agrario “G.Garibaldi” in zona Ardeatina.

Nella prima batteria riservata alle categorie Gentleman, Supergentleman e Donne  la vittoria è andata Paolo Casconi (asd Sezze Ortopedia Salati) che dopo un tentativo di fuga veniva ripreso da Angelo Ciancarini (Team B Mad) e Massimo Ubaldini (Team B Mad) all’ultimo giro ma con una progressione negli ultimi 300 metri riusciva ad avere la meglio sui compagni di fuga.

La prova femminile invece è stata dominata dalla Campionessa Europea Maria Adele Tuia (Centro Italia Bike Montanini) che bissa la vittoria della prima tappa del Roma Master Cross davanti a Vanessa Casati e Monica Vosse entrambe del Team B-Mad.Da segnalare anche le vittorie di categoria  per Stefano Sarti (Asd La Base Terni) e Diego Cedroni (ASD Center Bike)   nella categorie Supergentleman A e B.

Nella seconda batteria riservata alle categorie Junior, Cadetti, Veterani e Senior vedeva subito all’attacco Paolo Tempestini (ASD MTB Santa Marinella) che veniva ripreso dalla coppia Leoanrdo Chieruzzi (ASD Avis Amelia) e Enrico Mostarda (Team B-Mad). A  3 giri dal termine è Chieruzzi a rompere gli indugi e rimane solo al comando e andrà a vincere in solitudine la seconda batteria.

Segnaliamo inoltra la vittoria di Massimiliano Appodia ( Team B-Mad)  nella categoria Primavera e di Alessandro Costagliola (Scuola Mtb Roma) in quella debuttanti.

Ottima l’organizzazione da parte della Polisportiva Icaro di Enzo Martino e dello staff del Centro Sportivo Italiano che hanno dato vita ad una splendida giornata di ciclismo. La prossima tappa del Roma Master Cross si svolgerà domenica 3 novembre  presso il Parco della Fotografia  in Via Ardeatina.

 

http://www.ciclismolazio.com/wp-content/uploads/2013/10/2%5E-RMS.jpg classifiche gentlemen-supergentlemen-donne-primavera-debuttanti

http://www.ciclismolazio.com/wp-content/uploads/2013/10/2%5E-RMS-1.jpg classifiche cadetti-junior-senior-veterani

 

www.ciclismolazio.com

www.romamastercross.com